Ciclone NISARGA sull’INDIA: massima allerta anche a Mumbai
A meno di due settimane dal violento impatto di Amphan, l'India è in allerta per l'imminente arrivo di un altro ciclone
Il ciclone Nisarga, formatosi sul Mar Arabico, si sta dirigendo verso la costa occidentale dell’India. Non sono passate nemmeno due settimane dall’impatto di Amphan, che l’India si trova alle prese con un altro ciclone.
Secondo le ultime proiezioni Nisarga potrebbe impattare nelle prossime ore sulla terraferma, colpendo i distretti di Daman, Dadra, Nagar Haveli, Palghar, Mumbai, Thane e Raigad. L’allerta rossa, diramata dal dipartimento di meteorologia indiano, riguarda settori delle regioni Konkan e Goa, compresa la città di Mumbai.
Indian Meteorological Department issued warning of heavy rainfall and strong wind in the Indian coastal areas of Arabian Sea. The cyclone #Nisarga is likely to hit Maharashtra and Gujarat coast on 3rd june… pic.twitter.com/5IXtu42BOi
— Tara Pandey (@TaraPan41658837) June 2, 2020
Nisarga porterà venti intensi con raffiche che potranno superare anche i 100-110 km/h, piogge forti e mareggiate lungo le coste con rischio di allagamenti. Il direttore generale del dipartimento di meteorologia indiano ha messo in guardia: nelle zone meno elevate della città di Mumbai potranno formarsi allagamenti diffusi.
https://twitter.com/Macharlazz/status/1267471195676585985?s=20
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale