CICLONE MEDITERRANEO in azione sulla SPAGNA: situazione critica alle Baleari [VIDEO]
Nubifragi e forti temporali sulle Baleari, a Ibiza ha ceduto il muro di una strada
Il ciclone mediterraneo che insidierà l’Italia da giovedì è già in azione sulla Spagna: le aree coinvolte dal maltempo sono in particolare le coste orientali del Paese e, soprattutto, le Isole Baleari.
Già da ieri gli effetti del ciclone mediterraneo si sono fatti sentire sulle coste a est della Spagna, con forti temporali e venti intensi:
Anche le Isole Baleari hanno iniziato a risentire degli effetti del ciclone mediterraneo. Si sono verificate piogge e temporali localmente intensi, con venti anche violenti. In alcuni casi si sono registrati danni e disagi: come a Ibiza, dove come riporta il giornale locale Ultima Hora, la pressione dell’acqua ha fatto crollare un muro nella località di Santa Eulàlia.
Anche nelle prossime ore ci sarà il rischio di forte maltempo: sulle Baleari è in vigore un’allerta meteo arancione diramata dall’Agenzia Statale di Meteorologia per la possibilità di temporali e nubifragi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale