CICLONE sulla GRECIA, venti da URAGANO: il mare invade le città [VIDEO]
Il potente MEDICANE ha raggiunto la Grecia, sferzandola con venti da URAGANO e forti piogge. È ALLERTA ROSSA
Il ciclone mediterraneo che ieri ha provocato forte maltempo anche in alcune zone della Calabria ha raggiunto la Grecia nelle prime ore del mattino.
I settori occidentali del Peloponneso, compresa l’isola di Zante, stanno facendo i conti già da ieri con gli effetti del ciclone, che oggi si faranno sentire in modo ancora più violento.
In queste ore la situazione è critica nell’isola di Cefalonia, dove a causa dei venti violentissimi il mare ha allagato molte strade:
Αργοστόλι Κεφαλονιάς σήμερα το πρωί. Η θάλασσα λόγω των θυελλωδών ανέμων έχει βγεί στους κοντινούς δρόμους και χρειάζεται ιδιαίτερη προσοχή.Πηγή: Pantelis Ioannidis
Pubblicato da Forecast Weather Greece su Venerdì 18 settembre 2020
Venti molto forti stanno spazzando anche l’Elide, sulla Grecia Occidentale. Si registrano già gravi danni ad abitazioni, serre, colture, alberi e strade.
Και η Ηλεία πλήττεται από σφοδρούς ανέμους και βροχοπτώσεις. Ειδικά οι άνεμοι έχουν προκαλέσει σοβαρές καταστροφές σε…
Pubblicato da Forecast Weather Greece su Venerdì 18 settembre 2020
La situazione è estremamente seria anche nella celebre Itaca: anche qui il mare, spinto da venti forti come quelli di un uragano, ha invaso vaste porzioni della terraferma. «Sono condizioni senza precedenti per il nostro Paese», commentano i meteorologi greci.
Δεν έχει αφήσει τίποτα όρθιο ο άνεμος και στην Ιθάκη. Η θάλασσα λόγω των ανέμων έχει βγει στην στεριά παρασύροντας ότι βρει στο πέρασμα της. Πρωτόγνωρες συνθήκες για την χώρα μας αυτές.Πηγή: Vasilis Periharos
Pubblicato da Forecast Weather Greece su Giovedì 17 settembre 2020
Dalla seconda parte della giornata la situazione dovrebbe gradualmente migliorare nelle regioni occidentali della Grecia, e il ciclone mediterraneo coinvolgerà le isole Cicladi occidentali.
Dal pomeriggio di ieri è in vigore l’allerta rossa, e da stamattina si è estesa ad ancora più settori del Paese.
A preoccupare le autorità, soprattutto le piogge abbondanti e i venti intensi. Le raffiche raggiungeranno l’intensità di quelle di un uragano e sono previsti accumuli giornalieri di 200-300 mm, con picchi localmente anche superiori. È elevato il rischio di alluvioni e potrebbero addirittura svilupparsi dei tornado.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale