CALIFORNIA, settimana di caldo estremo: temperature oltre i 40 GRADI
Temperature anche di 11 gradi più alte del normale. Attesi 50 gradi nella Death Valley
Mentre sugli stati centrali e sud-orientali degli USA sono giornate di forte maltempo, sulla California sta per iniziare un’intensa ondata di caldo. Le temperature che potranno arrivare e addirittura superare i 40 gradi. Il caldo sarà particolarmente intenso tra martedì e venerdì, e il picco è previsto nella giornata di mercoledì. Le temperature supereranno le medie del periodo anche di 10-11 gradi.
In particolare sono previsti dai 38 ai 40 gradi nella Antelope Valley e nelle zone centrali e quelle sudorientali della California, insieme a parti di Arizona e Nevada. Ma il termometro potrà addirittura spingersi fino a 44 gradi nei deserti della contea di San Diego, nella Coachella Valley e nei settori meridionali dello Stato.
Nella Death Valley, il luogo più rovente della Terra, la temperatura potrebbe addirittura raggiungere i 50 gradi.
Utah is going to get hot, but Death Valley takes it even further! If you are heading toward southern Nevada/California, many locations are under extreme heat watches or warnings by midweek. Check ahead! #utwx pic.twitter.com/fEMeCfxSEZ
— NWS Salt Lake City (@NWSSaltLakeCity) May 24, 2020
Il Servizio Meteorologico Nazionale ha diramato un’allerta per caldo estremo per i deserti della contea di San Diego, Apple e Lucerne Valley, per la Coachella Valley. L’allerta durerà almeno fino a venerdì sera.
Molti potrebbero voler andare sulla costa, per cercare un po’ di sollievo dal grande caldo. Le misure restrittive per la crisi sanitaria legata al coronavirus, però, impediscono alle persone di portare ombrelloni e attrezzature per passare la giornata in spiaggia. Si potrà comunque fare il bagno e passeggiare lungo la costa.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale