CALDO estivo in Spagna e Francia: oggi 30 gradi a PARIGI, 31 a MADRID
Temperature tipiche di metà estate sull'Europa occidentale
Mentre l’Europa sud-orientale, compresa l’Italia meridionale, è alle prese con un vortice di bassa pressione, i Paesi più occidentali del nostro continente stanno vivendo giornate di caldo estivo. Lo spostamento del vortice verso lo Ionio sta infatti facendo risalire aria calda verso l’Europa occidentale, dove le temperature oggi supereranno anche i 30 gradi.
L’anticiclone delle Azzorre sta abbracciando Spagna, Francia e i settori sud-orientali del Regno Unito. Oggi, in particolare, sono previste temperature praticamente estive in Francia, con valori massimi compresi tra i 23 e i 26 gradi, ma con picchi anche superiori. A Parigi e Nîmes sono previsti 30 gradi, a Lille 29 gradi e a Montpellier addirittura 31 gradi. si tratta di valori decisamente elevati per il periodo ma che comunque non raggiungeranno valori record mensili.
Molto caldo anche in Spagna dove si potranno superare abbondantemente i 30 gradi, specie nei settori centro-meridionali del Paese. In Particolare sono previsti 31 gradi a Madrid, 33 a Toledo e Saragozza, 35 gradi a Siviglia e addirittura 36 gradi a Cordova.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale