CALDO: oggi 40 GRADI in SPAGNA. Diramata l’allerta arancione
Il picco del caldo tra oggi e domani
La rovente massa d’aria che dal Nord Africa raggiunge l’Europa meridionale, tra oggi e domani farà aumentare ulteriormente il caldo, spingendole temperature fino a 40 gradi in Spagna. La regione che sentirà più caldo in assoluto sarà l’Andalusia, dove già domenica si sono raggiunte punte di 39 gradi. L’agenzia meteorologica spagnola, per questo motivo, ha diramato un’allerta arancione sulle provincie di Cordova e Siviglia e nella Valle del Guadalquivir della provincia di Jaén. In queste zone la colonnina di mercurio salirà fino a sfiorare se non addirittura superare i 40 gradi.
Leggi anche:
ONDATA di CALDO, in settimana si rischiano i 40°C: ecco dove |
Non farà certo più fresco altrove: un’allerta gialla è stata diramata oggi nelle comunità spagnole di Madrid, Estremadura e Castiglia-La Mancia e domani anche in Castiglia e León e Aragona . Qui le temperature non dovrebbero spingersi fino a 40 gradi, ma saranno comunque decisamente elevate: sono previsti picchi di 37-39 gradi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale