ALLUVIONE a CRETA, un’ondata di acqua e fango invade le strade [VIDEO]
L'isola resterà nella morsa del maltempo anche nelle prossime ore, in allerta anche l'arcipelago del Dodecaneso
Un’ondata di maltempo di violenza estrema si è abbattuta ieri sull’isola greca di Creta, provocando una devastante alluvione.
Impressionanti le immagini che arrivano dall’isola, dove le strade si sono trasformate in furiosi fiumi di acqua e fango, che hanno completamente allagato interi locali trascinando via tutto, comprese alcune automobili.
Secondo quanto riportato dall’autorità, la zona colpita più duramente dal maltempo è quella est dell’isola, in particolare la provincia di Heraklion, celebre per il sito archeologico del Palazzo di Cnosso e la leggenda del Minotauro.
Per fortuna, non si segnalano vittime né feriti gravi, ma diverse persone sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco dopo essere rimaste intrappolate dalla furia dell’alluvione.
Il rischio di maltempo resta elevato anche per le prossime ore, coinvolgendo anche l’arcipelago del Dodecaneso: è stata diramata l’allerta arancione:
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale