Notizie ItaliaPrimo piano

TRAFFICO autostrade Agosto 2021: i giorni critici per le partenze estive

I weekend di fine luglio e agosto 2021 saranno caratterizzati da un grande traffico sulle nostre autostrade per le partenze estive: sono molti i bollini rossi previsti per il traffico che accompagna l’esodo estivo, ma sarà solo una la giornata da bollino nero.

Il primo fine settimana completamente da bollino rosso è quello a cavallo tra luglio e agosto. Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto è previsto traffico intenso dal mattino alla sera. Il traffico dei mezzi pesanti, ossia i veicoli superiori 7,5 t, è stato sospeso dalle 8 alle 16 nella giornata di sabato e dalle 7 alle 22 domenica. Ai mezzi pesanti è stato vietata la circolazione anche nei venerdì 30 luglio, 6 e 13 agosto dalle 16 alle 22.

L’unico bollino nero per il traffico dell’estate 2021 è stato previsto nel fine settimana del 7 e 8 agosto. Il traffico sulle autostrade diretto dalle grandi città alle località di vacanza, infatti, inizierà ad essere molto intenso già nella giornata di venerdì 6, giornata interamente dal bollino rosso. Sabato 7 mattina è previsto un traffico da bollino nero, mentre dal pomeriggio e fino a domenica 8 sera tornerà da bollino rosso.


Nel weekend centrale di agosto 2021, il traffico diventerà un po’ meno intenso: è stato infatti previsto bollino rosso tra venerdì 13 sera e sabato 14 sera, mentre domenica 15 il traffico sarà da bollino giallo.

Negli ultimi due weekend di agosto aumenterà, invece, il traffico di rientro dalle vacanze, con nuove giornate da bollino rosso: in particolare è previsto bollino rosso la sera di venerdì 20 e venerdì 27, e l’intero weekend del 21-22 e 28-29.

Le ultime criticità per quanto riguarda il traffico del controesodo sono state previste nel primo fine settimana di settembre, con bollino rosso sabato 4 mattina e domenica 5 sera. Il weekend dell’11 e 12 settembre, invece, sarà da bollino giallo.

Leggi anche:

Vasti INCENDI continuano a bruciare nell’ovest di Stati Uniti e Canada

In fiamme SARDEGNA e SICILIA, oggi il RISCHIO INCENDI è ancora alto: gli aggiornamenti

Clima e transizione energetica, +8 milioni di posti di lavoro entro il 2050

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button