Notizie ItaliaPrimo piano

TEMPERATURE in calo al Centro-Sud: atteso uno SBALZO di diversi gradi

Le temperature caleranno anche di oltre 5 gradi: ecco dove lo sbalzo sarà più sensibile

Dopo il caldo estremo dei giorni scorsi, al Centro-Sud le temperature stanno per calare in modo sensibile e in qualche caso lo sbalzo sarà piuttosto brusco.

https://www.facebook.com/iconameteo/posts/4001427793231390?__cft__[0]=AZWkaNTOHi8JBJyH6yuXkPNJkGhDH6Pn5G79bnoCrAoFDQNzTrGDgaB_26rj7CtET31K0NDIW32jL5V0zSOZrCnVxZwxrxkNlnSqI9H2DmAq6xHMBVSpXvpZWyIYM5dYWbeif7Lje-t_qMlvM-VAok7qLEe5ljZzElJUPwG1pC7ptUY3a16CqN6fkcEAlXvVp6M&__tn__=%2CO%2CP-R

La responsabile di questo sensibile cambiamento sarà la perturbazione numero 10 di maggio, che farà sentire i suoi effetti in Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche già nella giornata di oggi, per poi coinvolgere anche il resto del Centro-Sud tra domani e mercoledì. Attenzione, perché ci sarà il rischio anche di forte maltempo.

Gli aggiornamenti sulle previsioni

Gli effetti della perturbazione si faranno decisamente sentire anche sotto il punto di vista delle temperature, che negli ultimi giorni al Sud sono state su valori eccezionalmente elevati e che stanno per andare incontro a un brusco calo.

I valori scenderanno infatti di diversi gradi, soprattutto in alcune località. Tra le città capoluogo di provincia, è il caso per esempio di Lamezia Terme, dove oggi si prevede una massima di 31 gradi e domani probabilmente non si supereranno i 25. Un calo termico piuttosto deciso è atteso anche a Napoli, che dai 29 gradi previsti per oggi passerà ad “appena” 24 gradi domani.

Si attenuerà il caldo anche di mattina: mentre anche la giornata di oggi si è aperta con più di 20 gradi in diverse zone, domani la colonnina di mercurio sarà al di sotto di questa soglia praticamente ovunque.

Leggi anche:

CALDO eccezionale tra Grecia e Turchia: raggiunti i 43 GRADI

CALDO estremo al Sud, registrato nel weekend il nuovo RECORD nazionale

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button