MALTEMPO: pesanti i DANNI dei TEMPORALI e del forte VENTO – [VIDEO]
Due bambine sono morte a Marina di Massa, un uomo risulta disperso in provincia di Varese
Il maltempo insiste sulle regioni del Nord e si estende oggi al Centro Italia, dove sono attesi fenomeni anche intensi. Un uomo risulta disperso nel Varesotto, travolto dalla piena di un torrente vicino a lago Delion. Due bambine sono morte per la caduta di un albero su una tenda da campeggio a Marina di Massa, a Massa Carrara. Una 19enne che si trovava insieme a loro rimasta ferita in modo lieve.
Attenzione #allagamenti diffusi in comune di #voltaggio pic.twitter.com/tmX8Zw1eLm
— PCProvAL (@PCProvAL) August 29, 2020
La zona tra Liguria centrale e provincia di Alessandria è stata la zone che ha ricevuto più pioggia nelle ultime 24 ore. In provincia di Genova sono caduti fino a 250 mm (l/m2) registrati a Isoverde, nel comune di Campomorone (GE), dove è esondato il torrente Verde. Le piogge sono state insistenti anche sulle Alpi e prealpi, specie quelle centro-orientali dove sono caduti dai 90 ai 130 mm di pioggia nella giornata di sabato.
Segnaliamo la tromba d’aria che ha toccato terra in provincia di Verona e il forte vento che a Montecchìa di Crosara (VR) ha scoperchiato alcune case e il palazzetto dello sport.
Disastro Montecchia di Crosara!!
Pubblicato da Andrea Negretto su Sabato 29 agosto 2020
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale