Maltempo in LOMBARDIA: scatta l’ALLERTA ROSSA
Maltempo in intensificazione sulla Lombardia: diramata l'allerta rossa, a Milano preoccupa il Seveso
Il maltempo si sta intensificando anche in Lombardia, e la Protezione Civile regionale ha innalzato il livello di allerta fino a rossa.
In particolare, nella regione sarà in vigore alle 18:00 di oggi alle 14:00 di domani l’allerta rossa per rischio idrogeologico su Valchiavenna, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche.
Dopo diverse ore di piogge intense a Milano preoccupa il Seveso, che secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile ha raggiunto la soglia di attenzione nel primo pomeriggio. La Protezione Civile raccomanda chi si trova in zone allagabili di mettersi al sicuro, evitare locali posti sotto il livello stradale, limitare gli spostamenti esterni, fare molta attenzione durante l’attraversamento di ponti e sottopassi, non sostare nelle zone circostanti gli alvei dei corsi d’acqua e stare lontano dagli argini.
Per la città di Milano è stata diramata l’allerta per il maltempo: è allerta arancione per rischio idrogeologico dalle 14:00 di oggi fino a prossimo aggiornamento, e per rischio di vento forte dalle 12:00.
https://www.instagram.com/p/CF1z3oDox_P/
RADAR METEO – Controlla le piogge in tempo reale su tutta l’Italia
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale