Formula 1, GP IMOLA a RISCHIO PIOGGIA? Gli aggiornamenti meteo per la gara
Questa settimana i campioni della Formula 1 torneranno a sfrecciare in Italia, nel celebre circuito dell’Emilia Romagna, e l’attesa per il GP di Imola è ormai alle stelle.
Come sanno bene gli appassionati, le condizioni meteo potranno avere un ruolo davvero importante nello svolgimento della gara, quindi abbiamo chiesto ai nostri esperti meteorologi se il GP di Imola sarà ad alto rischio di pioggia.
Starting the Made in Italy race week in style
Come with us behind the scenes of the @giorgioarmani shooting for @Dluirepubblica magazineThanks to @MuseiFerrari for the stunning location ⁰#essereFerrari #ImolaGP @Charles_Leclerc pic.twitter.com/KWxXvCJpIR
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) April 12, 2021
IMOLAAAAAA pic.twitter.com/awiahRFEwk
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) April 12, 2021
«Nei prossimi giorni le condizioni meteo per l’Italia saranno segnate dalla variabilità – ci spiega il meteorologo Rino Cutuli -, tanto che al momento risulta impossibile sapere con assoluta certezza come sarà il tempo in occasione del GP di Imola e sarà sicuramente necessario controllare i prossimi aggiornamenti».
Ma possiamo escludere il rischio pioggia?
«Al momento no – afferma il meteorologo -, specialmente in occasione della gara di domenica. La giornata di venerdì trascorrerà infatti con tempo stabile, e assisteremo solo a un’alternanza di annuvolamenti e schiarite. Già nella giornata delle qualifiche, sabato, vedremo un aumento delle nuvole anche se il rischio piogge sarà molto basso. Il GP di Imola che si correrà domenica si svolgerà sotto un cielo nuvoloso, e non si esclude che qualche breve pioggia possa bagnare il circuito».
Sicuramente i prossimi aggiornamenti ci permetteranno di sapere di più: seguiteci!
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale