L’ITALIA BATTE I DENTI, sottozero anche ROMA e NAPOLI: le città più fredde
Freddo protagonista in questo mercoledì 27 gennaio, segnato da un vero e proprio crollo delle temperature che sta facendo battere i denti all’Italia intera. Da qualche giorno il nostro Paese è infatti nel mirino di correnti gelide settentrionali che, dopo aver provocato un aumento del freddo sensibile soprattutto al Centro-Nord, nelle ultime ore hanno fatto precipitare le temperature anche al Sud.
Proprio la giornata di oggi sarà quella segnata dal freddo più intenso anche per le regioni meridionali, e stamattina, all’alba, si sono registrati valori sottozero in diverse località sparse per tutta l’Italia.
Gelate intense hanno attanagliato il Nord: Milano e Venezia si sono svegliate con -3 gradi, Udine ha addirittura toccato i -5.
Ma i -5 gradi sono stati raggiunti anche in alcune località del Centro Italia, dove in generale la colonnina di mercurio è scesa al di sotto dello zero in molte zone. Tra le città più gelide spicca la meravigliosa Firenze, che ha raggiunto i -5 gradi, così come Arezzo. Restando in Toscana, notevoli anche i -2 gradi di Pisa e Grosseto. Il freddo si fa sentire anche nel Lazio: Latina e Frosinone hanno raggiunto i -3 gradi, -2°C a Roma, all’aeroporto di Ciampino.
Come anticipato, il freddo non ha risparmiato il Sud: anche Napoli è andata sottozero, e secondo i dati resi noti dall’Aeronautica ha raggiunto i -2 gradi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale