Fase meteo stabile fino a Capodanno? Gli ultimi aggiornamenti
L’alta pressione torna protagonista in questo ultimo scampolo del 2024. Da venerdì 27 e nel prossimo fine settimana si profila una fase meteo in generale stabile e prevalentemente soleggiata sull’Italia. Dopo giorni di maltempo invernale al Centro-sud, le temperature tenderanno ad aumentare e si porteranno su valori per lo più al di sopra della norma.
L’anomalia più evidente si risconterà sulle regioni centro-settentrionali e sulla Sardegna. Lo zero termico si attesterà sui 3000 metri sulle Alpi con un caldo anomalo il montagna.
Nel dettaglio, domenica 29 dicembre il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso in quasi tutte le regioni. Qualche nuvola in più potrà interessare la Calabria meridionale e la Sicilia settentrionale. Venti deboli o al più localmente moderati settentrionali sul mar Ionio. Temperature in lieve aumento al Sud, mentre nel senza grandi variazioni altrove. La situazione dovrebbe rimanere pressocchè invariata anche negli ultimi due giorni dell’anno e dunque con tempo stabile e assenza di piogge o nevicate a causa della presenza dell’alta pressione.
L’alta pressione sembra destinata a essere protagonista meteo anche fino ai primi giorni del 2025, con una fase mite e senza precipitazioni, Seguiteci nei prossimi aggiornamenti per avere conferme su questa evoluzione e per conoscere maggiori dettagli.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale