Notizie ItaliaNotizie mondo

Earth Hour 2020, un’ora di buio a sostegno del clima: Wwf sceglie Venezia

Il 28 marzo 2020 alcuni tra i principali monumenti del mondo rimarranno al buio per attirare l'attenzione sui cambiamenti climatici

Earth Hour, l’Ora della Terra, sta per tornare. Il 28 marzo 2020 si rinnova l’appuntamento che dal 2007, nell’ultimo sabato di marzo, contribuisce a sensibilizzare milioni di persone in oltre 180 Paesi e territori del mondo sull’emergenza clima.

L’Ora della Terra, promossa dal Wwf, ha avuto inizio a Sydney come evento simbolico: un’ora di buio in segno di supporto al Pianeta. Oggi Earth Hour è uno dei principali movimenti di base sull’ambiente e guida importanti cambiamenti legislativi sfruttando il potere delle persone e dell’azione collettiva.

L’anno scorso Earth Hour – spiega il Wwf – ha coinvolto sei milioni di persone mentre sono stati 18.000 i monumenti tra i più importanti al mondo a rimanere al buio per un’ora. L’edizione 2020 arriva in un anno che si preannuncia importante sul fronte del climate change. L’agenda ambientale prevede infatti appuntamenti chiave come per esempio la COP26, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, in programma a Glasgow dal 9 al 19 novembre 2020.

Earth Hour in Italia

La città italiana scelta dal Wwf come sede principale dell’edizione 2020 è Venezia, colpita pochi mesi fa da eventi climatici estremi come l’acqua alta.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button