APICE del CALDO: la temperatura dell’acqua del MARE Mediterraneo
Dopo giornate roventi il mare più superficiale è diventato più caldo
La prima ondata di caldo dell’estate ha fatto aumentare anche la temperatura superficiale del Mare Mediterraneo. Il 25 giugno la temperatura del Mediterraneo che circonda l’Italia era addirittura più bassa del normale, specie lungo l’Adriatico. Oggi, invece, dopo giornate roventi, la temperatura è aumentata sensibilmente e risulta più calda del normale di 1-2 gradi lungo la fascia tirrenica e dai 2.5 ai 3.5 gradi più alta attorno alla Sardegna e lungo l’Adriatico, con punte di 4 gradi nel cuore dell’Adriatico, verso le coste della Croazia.
L'ondata di #caldo che sta interessando l'Italia ha fatto aumentare anche la temperatura del #mare Mediterraneo
La situazione: https://t.co/CEjWwOeGj7 pic.twitter.com/4hJcqrudSA— IconaMeteo (@iconameteo) July 2, 2020
La temperatura dell’acqua è di 25-27 gradi lungo la costa adriatica, in Salento e nel basso Tirreno, tra Campania, Calabria e nord della Sicilia. Il mare raggiunge i 25 gradi anche lungo la costa sud-orientale della Sardegna e della Toscana. Più “freschi” gli altri tratti di mare, ma con temperature comunque tra i 23 e i 24 gradi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale