Notizie ItaliaPrimo piano

Acqua alta, scatta il codice ARANCIONE a VENEZIA

Stasera il picco massimo di 130 centimetri

L’arrivo dell’intensa perturbazione sul Nord Italia, sarà accompagnata anche dal ritorno dell’acqua alta a Venezia. Giovedì sera alle 22.30 è previsto un picco di 120 cm che fa scattare il codice arancione per marea molto sostenuta.

La prima perturbazione di giugno farà aumentare il livello del mare proprio quando la marea astronomica toccherà il massimo.  La percentuale di viabilità pedonale allagata alle 22.30 circa sarà del 28%. Prima e dopo l’evento, però, il livello del mare rientrerà nella normalità, con un picco minimo di 35 cm alle 16.40 del giovedì e di -20 cm alle 6.05 del venerdì.

Un secondo picco massimo è previsto alle 22.55 della giornata di venerdì 5 giugno, con un massimo di marea di 100 centimetri. Si tratta di una marea sostenuta per cui è previsto un codice giallo. La viabilità pedonale della città di Venezia verrà allagata per il 5%.

marea venezia acqua alta

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button