L’Atlantico “sforna” altre due TEMPESTE: stagione degli URAGANI molto attiva
Paulette e Rene si sono formate nelle ultime ore: siamo a quota 17 tempeste
La stagione degli uragani in corso, così come da previsioni, è piuttosto vivace. Due nuove tempeste tropicali si sono formate nelle ultime ore: si tratta di Paulette e Rene. Paulette è la sedicesima tempesta formatasi in Atlantico e ha battuto il record precedente di Philippe, che (sempre come sedicesimo sistema tropicale della stagione) si era sviluppato il 17 settembre 2005. La tempesta si sta muovendo attraverso l’oceano dalle coste africane verso ovest e al momento non dovrebbe costituire una grave minaccia per i Caraibi e gli Stati Uniti.
Più a est e maggiormente vicina alle coste africane si trova la tempesta Rene che dovrebbe avvicinarsi nelle prossime ore a Capo Verde dove vige un’allerta meteo. Sono attese piogge piuttosto forti e venti intensi.
Dopo essersi allontanata da Capo Verde, tenderà a rinforzarsi e probabilmente raggiungerà lo stato di uragano entro giovedì.
Tropical Storm Rene formed late today 115 mi east of the Cabo Verde Islands. Rene, the 17th named storm of the 2020 Atlantic hurricane season, is the earliest 17th named storm of any Atlantic season by 11 days. The previous record was Rita, which formed on September 18, 2005. pic.twitter.com/nm3ZGq04C2
— NWS Eastern Region (@NWSEastern) September 7, 2020
La stagione 2020 è nel bel mezzo della sua fase più attiva, che di solito raggiunge l’apice intorno al 10 settembre. Finora, sette delle 16 tempeste di quest’anno hanno colpito gli Stati Uniti, compreso il violentissimo uragano Laura che ha causato vittime e distruzione il mese scorso tra Caraibi e Usa.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale