Meteo giovedì: inizio col sole poi si cambia registro. I dettagli
Rapida perturbazione in avvicinamento: entro venerdì sera avrà già abbandonato l'Italia
Dopo una giornata di mercoledì con il sole, la situazione meteo peggiorerà temporaneamente nella notte tra giovedì e venerdì per il passaggio di una debole perturbazione (la n.3 del mese) che porterà qualche pioggia soprattutto su Liguria, Toscana e Nordest. Venerdì scivolerà verso il Centro-sud per poi abbandonare la Penisola entro il weekend. Nel fine settimana, infatti, assisteremo ad un nuovo rinforzo dell’alta pressione, con un aumento delle temperature.
PREVISIONI PER GIOVEDÌ
Domani inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso, con nubi più consistenti fin dal mattino in Sardegna, Toscana e Campania; dal pomeriggio peggiora con qualche pioggia tra Levante Ligure e alta Toscana, nuvole in aumento sulle Isole e sulle Alpi occidentali. Ampi rasserenamenti lungo il versante Adriatico. Dalla sera nevicate oltre 900-1000 metri in Valle D’Aosta e sugli altri settori alpini settentrionali. Aumenta l’instabilità su Levante ligure, Toscana e Appennino emiliano con probabili rovesci anche temporaleschi e piogge sparse al Nordest e versante tirrenico. Temperature in calo nei valori minimi, che torneranno localmente poco al di sotto dello zero anche in pianura al Nord. Ulteriore lieve calo anche nei valori massimi. Da segnalare venti di Libeccio in rinforzo deciso a fine giornata sul mar Ligure.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale