CALDO nella settimana di PASQUA: martedì fino a 25 GRADI! Ecco dove
L'alta pressione è in aumento sull'Italia in questo inizio di settimana: fino a giovedì tempo stabile e temperature ben oltre la norma
Il caldo è protagonista nella settimana di Pasqua, con temperature ben oltre la norma e tempo generalmente soleggiato. Il termometro farà segnare massime pomeridiane intorno ai 20 gradi da Nord a Sud, con molte località del Centro-Nord che sfioreranno i 24-25 gradi.
Settimana di Pasqua al via con temperature oltre la norma: gli aggiornamenti |
Questa situazione di generale stabilità atmosferica ci accompagnerà per tutta la prima parte di settimana mentre da venerdì 2 aprile si profila un cambio di scenario. Una perturbazione, proveniente dal Nord Europa, dovrebbe avvicinarsi alle nostre regioni settentrionali.
Caldo fino a GIOVEDÌ santo: SVOLTA a ridosso della Pasqua! Le zone coinvolte |
Meteo per le prossime ore: caldo in aumento sull’Italia, temperature ben oltre la norma e tempo stabile
L’alta pressione assicurerà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, a parte qualche annuvolamento al Nord-Est, lungo le coste adriatiche e nella Sardegna nord-orientale. Nel pomeriggio il cielo risulterà quasi ovunque sereno o poco nuvoloso; formazione di temporanei addensamenti solo sulle zone interne delle regioni meridionali, associati a occasionali piovaschi sui rilievi calabro-lucani.
Le temperature saranno stazionarie o in leggero aumento, con valori ben oltre la norma, fino a punte di 19-22 gradi. I venti resteranno deboli, fatto salvo per locali rinforzi di Maestrale sul basso Adriatico e da est sul Canale di Sardegna. Mari: localmente mosso il Canale di Sardegna, calmi o poco mossi gli altri bacini.
Meteo per domani, martedì 30 marzo: clima primaverile e caldo in ulteriore leggere aumento, con temperature fino a 23-25 gradi
Giornata primaverile con tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche velatura passeggera e lo sviluppo di qualche cumulo sui rilievi dell’Appennino meridionale e della Sicilia. Al primo mattino possibile presenza di nebbie sulla bassa Val Padana orientale.
Temperature stazionarie o in ulteriore leggero aumento, con valori massimi fino a 23-25 gradi al Nord e sulle regioni centrali tirreniche.
Ventilato per venti settentrionali sul Salento e sullo Ionio; rinforzi da est nel Canale di Sardegna; venti in prevalenza deboli altrove. Mari: localmente mossi il Canale di Sardegna, il Canale d’Otranto e il Mar Ionio. Poco mossi o calmi i restanti bacini.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale