Meteo Italia: Soleggiato Domani con Nuvole e Rovesci Locali

Domani in Italia cieli sereni al Nord, variabilità al Centro con locali piogge, e rovesci isolati al Sud. Temperature in lieve flessione al pomeriggio.
Meteo Nord Italia: Sole e nuvole con possibili piogge locali
Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo una maggiore nuvolosità a quote medio-alte nei settori più orientali. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Sull’Emilia centrale e occidentale tempo in prevalenza soleggiato. Altrove nuvolosità variabile. Possibili locali piogge o brevi rovesci su Trentino Alto Adige, nord del Veneto e in Carnia. Temperature massime in rialzo, fin verso 23-24 gradi. Venti: per lo più deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Soleggiato in Costa, Nuvoloso Altrove
Mattino: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su Toscana, Umbria. Altrove nuvolosità variabile, con le ultime locali precipitazioni lungo le coste di Abruzzo e Molise e con tendenza a miglioramento. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Lungo le coste tempo in prevalenza soleggiato. Nuvolosità a carattere più irregolare nel resto del settore, ma non associata a fenomeni. Temperature massime in lieve rialzo sul lato tirrenico dove si toccheranno i 22-23 gradi. Venti settentrionali, moderati o localmente tesi su mare e regioni adriatiche. Mari: calmo o poco mosso il Tirreno, mosso l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvolosità Variabile con Rovesci Locali
Sud Italia
Mattino: Sulla Calabria ionica e lungo le coste campane cielo in prevalenza poco nuvoloso; Altrove nuvolosità variabile, con alcune isolate precipitazioni nel centro-sud della Puglia. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile su tutte le regioni. Possibili locali rovesci o temporali isolati su Irpinia, Puglia meridionale, Basilicata e Calabria nord-orientale. Definitivo miglioramento in serata. Temperature massime in lieve flessione. Venti: da deboli a moderati nord-occidentali; rinforzi nel nord della Puglia. Mari: in prevalenza poco mossi, solo localmente mossi.
Sicilia
Mattino: Nel nord dell’isola nuvolosità irregolare, intervallata da ampie schiarite; nel resto della regione cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie.
Pomeriggio: Tempo abbastanza soleggiato, con al più il passaggio di velature e locali addensamenti a ridosso dei rilievi nord-orientali. Temperature massime in lieve aumento, fin verso 23-24 gradi. Venti: da deboli a moderati nord-occidentali. Mari: mossi il canale di Sicilia e, al largo, il Tirreno; calmi o poco mossi gli altri.
Sardegna
Mattino: Cielo sereno, con al più il passaggio di velature. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Tempo abbastanza soleggiato, nonostante ancora qualche velatura e alcuni annuvolamenti nelle aree interne e nord-occidentali. Temperature massime stazionarie, con punte fin verso i 22-23 gradi. Venti: deboli. Mari: in prevalenza calmi o poco mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale