Meteo

Meteo Italia: Sole al Nord, Instabilità al Sud domani

Domani, cielo sereno al Nord, nuvoloso con piogge al Centro e Sud. Temperature in rialzo al Nord e Centro, instabilità con rovesci al Sud e Isole.

Meteo Nord Italia: Soleggiato nel Pomeriggio e Nubi in Serata

Mattino: Cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso, con nubi in ulteriore diradamento col passar delle ore. Temperature minime in leggero calo.

Pomeriggio: Passaggio a tempo abbastanza soleggiato, nonostante il passaggio di velature. Tendenza ad un addensamento delle nubi in serata nel nord del Friuli dove non si escludono locali precipitazioni. Temperature massime in sensibile rialzo, con valori anche oltre i 20 gradi alle basse quote. Venti deboli, localmente moderati settentrionali sul mare Adriatico, che risulterà calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Cielo sereno e temperature in rialzo

Mattino: Sulle regioni tirreniche e sull’Umbria occidentale cielo sereno o poco nuvoloso. Cielo nuvoloso nel resto del settore, con occasionali e deboli piogge tra Abruzzo e Molise. Temperature minime stazionarie.

Pomeriggio: Su Toscana, Umbria, centro-nord del Lazio e coste adriatiche cielo sereno o poco nuvoloso. Altrove persisteranno alcuni annuvolamenti, ma non associati a fenomeni di rilievo. Temperature massime in sensibile rialzo, con valori poco oltre i 20 gradi sul versante tirrenico. Venti moderati o tesi settentrionali. Mari: poco mosso il Tirreno sotto costa, mossi gli altri.

Meteo Sud Italia e Isole: Instabilità e Rovesci, Sole in Sardegna

Sud Italia

Mattino: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque, con alcune precipitazioni nel corso della mattinata, anche sotto forma di locali rovesci. Temperature minime pressoché invariate.

Pomeriggio: Cielo nuvoloso e tempo instabile, con lo sviluppo di rovesci sparsi e qualche temporale, meno probabili lungo le coste della Campania. Dalla sera tendenza a rasserenamenti su Puglia, Basilicata e Campania. Piogge residue in Calabria. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti per lo più deboli. Mari: calmi o poco mossi Adriatico e Golfo di Taranto, mossi gli altri.

Sicilia

Mattino: Nuvolosità irregolare, con nubi più compatte verso l’area dello Stretto e nel Trapanese dove saranno possibili isolate piogge. Temperature minime quasi stazionarie.

Pomeriggio: Cielo in prevalenza nuvoloso e atmosfera a tratti instabile, con maggiore probabilità di rovesci o isolati temporali nelle aree interne e montuose, più occasionalmente verso le aree costiere. Dalla sera tendenza ad ampie schiarite nell’ovest e nel sud della regione. Temperature massime in lieve flessione. Venti moderati o tesi di Maestrale nel Canale di Sicilia, deboli altrove, salvo rinforzi nelle aree temporalesche. Mari: poco mosso o calmo lo Ionio sotto costa; mossi gli altri, localmente molto mosso il Canale.

Sardegna

Mattino: Cielo generalmente nuvoloso, con le possibili isolate piogge lungo la costa nord-orientale. Temperature minime in lieve flessione.

Pomeriggio: Nel nord dell’isola passaggio a tempo in prevalenza soleggiato. Maggiore variabilità nel settore meridionale dove non si esclude qualche goccia di pioggia. In serata cielo sereno ovunque. Temperature massime in leggero rialzo, intorno a 20 gradi. Venti settentrionali da moderati a forti, con raffiche di burrasca sui mari al largo. Mari: mossi o molto mossi, fino ad agitati al largo il mare e canale di Sardegna.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button