Meteo

Meteo Italia oggi: Sole e nuvole, temperature miti in tutto il Paese

Oggi il meteo in Italia prevede cieli sereni o poco nuvolosi al Nord e Centro, con qualche velatura. Nel Sud, nuvolosità leggera e temperature oltre 20 gradi.

Meteo Nord Italia: Nuvoloso in Liguria e Basso Piemonte, Mite Altrove

Nuvoloso su Liguria e basso Piemonte; cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio generale aumento della nuvolosità, ma senza precipitazioni rilevanti, salvo qualche sporadica pioggia sulle Alpi piemontesi. Temperature massime stazionarie o in leggera flessione, ma sempre molto miti e oltre la norma. Venti deboli. Mar Ligure calmo o poco mosso.

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio progressivo aumento della nuvolosità a quote medio-alte, specie in Emilia occidentale e Veneto e, dalla sera, anche in Trentino Alto Adige. Temperature massime senza grandi variazioni e ben oltre la norma, fino a 23-24 gradi. Venti deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Cielo Sereno e Temperature Mite fino a 23°C

Cielo ovunque sereno o poco nuvoloso, con tendenza a velature a partire da ovest. Nel pomeriggio tempo ancora in prevalenza soleggiato sulle regioni adriatiche, nonostante qualche velatura in transito. Altrove tendenza ad un aumento della nuvolosità a quote medio-alte, ancora intervallata da schiarite. Temperature massime in lieve aumento e molto miti, oltre la norma, con punte fino a 22-23 gradi. Venti per lo più deboli. Mari calmi o poco mossi.

Meteo Sud Italia e Isole: Soleggiato con qualche nube e 25 gradi

Sud Italia

Qualche annuvolamento a bassa quota nel settore tirrenico; per il resto cielo in prevalenza sereno. Nel pomeriggio tempo ancora abbastanza soleggiato, con qualche nuvola lungo l’Appennino e qualche velatura nel settore tirrenico. Temperature massime in leggero aumento, con valori oltre 20 gradi. Venti deboli, salvo locali rinforzi di Maestrale intorno al Salento. Mari: mossi lo Ionio orientale e il Canale d’Otranto, poco mossi gli altri.

Sicilia

Cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per il transito di nuvolosità a quote medio-alte. Nel pomeriggio poche variazioni di rilievo. Temperature massime in aumento, più sensibile nel settore occidentale dove si potranno toccare i 25 gradi. Venti deboli, con qualche rinforzo di Scirocco nel settore occidentale del Canale di Sicilia, con mare mosso; calmi o poco mossi gli altri bacini.

Sardegna

Tempo solo in parte soleggiato con un cielo velato o irregolarmente nuvoloso per il passaggio di strati a quote medio-alte. Temperature massime in aumento e molto miti, specie nelle zone occidentali con valori oltre i 25 gradi. Venti da deboli a moderati di Scirocco. Mari: poco mosso sotto costa il Mare di Sardegna, mossi gli altri.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button