Meteo

Meteo Italia oggi: Sole e nuvole, piogge isolate al Nord e Sud

Oggi in Italia tempo variabile: Nord con nuvole e piogge isolate, Centro sereno con locali rovesci, Sud soleggiato con addensamenti. Temperature in aumento.

Meteo Nord Italia: Nuvoloso in Piemonte e Liguria, soleggiato altrove

Nuvoloso su medio-basso Piemonte e Liguria, con tendenza a parziali schiarite nel corso della giornata. Più soleggiato altrove con solo delle velature in transito. Nel pomeriggio possibili brevi piogge nel Levante ligure. Schiarite sempre più ampie verso sera. Temperature massime in aumento. Venti deboli, con leggeri rinforzi di Scirocco in Liguria. Mar Ligure poco mosso.

Tempo abbastanza soleggiato, con solo delle velature di passaggio e temporanei addensamenti sulla pianura veneta. Nel pomeriggio qualche nuvola in più sui rilievi, con locali e brevi piogge nell’Appennino Emiliano. In serata nubi in moderato aumento, con isolate piogge o brevi rovesci in Friuli e in Romagna. Temperature massime in leggero aumento. Venti deboli, con locali rinforzi di Scirocco sul mare. Mare Adriatico poco mosso.

Meteo Centro Italia: Cielo sereno, nuvole e piogge isolate

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, a parte un po’ di nuvole su Toscana occidentale e Molise e tendenza a un aumento della nuvolosità sul settore tirrenico. Nel pomeriggio ancora soleggiato lungo le coste adriatiche e del basso Lazio; nuvole altrove, più dense in Toscana con la possibilità di qualche isolata pioggia o rovescio in estensione ai settori nord di Lazio e Marche e a parte dell’Umbria. Temperature massime in aumento sulle regioni adriatiche. Venti deboli con locali rinforzi da sud. Mari poco mossi, solo localmente mosso l’alto Tirreno.

Meteo Sud Italia e Isole: Sole e nuvole con lievi rialzi termici

Sud Italia

Ampie schiarite, con solo qualche annuvolamento in transito e locali addensamenti pomeridiani a ridosso dei monti. Temperature massime in leggero aumento, ma ancora inferiori alla norma. Venti generalmente deboli, salvo qualche rinforzo di Maestrale fra Adriatico e Ionio orientale che saranno localmente mossi; poco mossi Tirreno e Golfo di Taranto.

Sicilia

Tempo soleggiato con qualche nuvola nel Messinese e velature intransito a ovest. Nel pomeriggio cielo poco nuvoloso o velato, con qualche addensamento più consistente a ridosso dei monti. Temperature massime in rialzo. Venti deboli, salvo dei rinforzi di Scirocco sul canale di Sicilia. Mari poco mossi o localmente mossi.

Sardegna

Cielo in prevalenza nuvoloso con isolate piogge o rovesci nel nord della regione e anche nelle zone interne durante il pomeriggio. Tendenza a un miglioramento in serata. Temperature massime quasi stazionarie. Venti da deboli a localmente moderati di Scirocco. Mari: poco mosso il Mare di Sardegna, mossi gli altri bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button