Meteo Italia oggi: sole e nuvole, piogge isolate al Nord

Oggi meteo variabile in Italia: sole al Nord e Centro, rovesci solo in alcune zone. Sud e Isole con temporali isolati, ma miglioramenti serali.
Meteo Nord Italia: Sole al mattino, nuvole e piogge nel pomeriggio
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento in Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria di ponente, con locali piogge o rovesci nelle Alpi occidentali. Tempo in prevalenza soleggiato altrove. Dalla sera nubi in aumento un po’ ovunque, con locali rovesci anche sulla pianura piemontese nel settore alpino lombardo. Temperature massime stazionarie. Venti per lo più deboli. Mar Ligure calmo o poco mosso.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, con più nubi sulle Alpi e in Friuli. Nel pomeriggio sull’Emilia tempo in prevalenza soleggiato. Altrove nuvolosità variabile. Possibili locali piogge o brevi rovesci in Trentino Alto Adige, nord del Veneto e in Carnia. Temperature massime in rialzo. Venti per lo più deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Cielo sereno in Toscana, nuvoloso in Abruzzo
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in Toscana e Umbria. Altrove nuvolosità variabile, con le ultime locali precipitazioni lungo le coste di Abruzzo e Molise e con tendenza a miglioramento. Nel pomeriggio lungo le coste tempo in prevalenza stabile. Nuvolosità in aumento nelle aree interne, con soltanto brevi e isolati rovesci in Appennino. Temperature massime in lieve rialzo nelle regioni tirreniche. Venti settentrionali, moderati o localmente tesi su mare e regioni adriatiche. Mari: calmo o poco mosso il Tirreno, mosso l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvolosità Variabile e Rovesci Locali
Sud Italia
Nuvolosità variabile su tutte le regioni. Possibili locali rovesci o temporali isolati in Irpinia, Puglia meridionale, Basilicata e Calabria. Deciso miglioramento in serata. Temperature massime in lieve flessione. Venti da deboli a moderati nord-occidentali; rinforzi nel nord della Puglia. Mari: in prevalenza poco mossi, solo localmente mossi.
Sicilia
Tempo abbastanza soleggiato, con al più il passaggio di velature e locali annuvolamenti sui rilievi nord-orientali. Temperature massime in lieve aumento. Venti da deboli a moderati di Maestrale. Mari: mossi il canale di Sicilia e, al largo, il Tirreno; calmi o poco mossi gli altri.
Sardegna
Cielo sereno, con al più il passaggio di velature e alcuni annuvolamenti nelle aree interne e nord-occidentali. Temperature massime stazionarie, con punte di 22-23 gradi. Venti deboli. Mari in prevalenza calmi o poco mossi..
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale