Meteo

Meteo Italia oggi: Sole e nuvole al Nord, piogge al Centro e Sud

Oggi in Italia, sole al Nord con qualche nevicata, nuvole e piogge al Centro e Sud, con temporali in Calabria e Puglia. Temperature in calo ovunque.

Meteo Nord Italia: Sole e nuvole, nevicate deboli sulle Alpi

Tempo abbastanza soleggiato con nuvolosità più presente nel sud del settore e lungo le Alpi occidentali. Nel pomeriggio ancora bel tempo in Lombardia; nuvolosità variabile nelle altre regioni. Sulle Alpi occidentali piemontesi deboli nevicate dai 1500 metri. Temperature massime in calo. Venti in prevalenza deboli, salvo rinforzi da nord in Liguria. Mar Ligure poco mosso a levante, mosso o molto mosso a ponente.

Sull’Emilia Romagna cielo nuvoloso, con precipitazioni isolate più probabili in Romagna e sull’Appennino. Schiarite anche ampie sulle altre regioni in particolare sull’Alto Adige. Temperature massime in calo in Emilia Romagna. Venti da moderati a forti di Bora sull’area adriatica, moderati altrove. Mare Adriatico molto mosso.

Meteo Centro Italia: Nuvole e Precipitazioni su Appennino e Abruzzo

Sulle regioni adriatiche cielo molto nuvoloso coperto, con precipitazioni diffuse, in particolare lungo l’Appennino centrale e in Abruzzo, nevose sopra 1000-1300 metri, in esaurimento entro sera. Deboli piogge isolate sul Lazio e Toscana meridionale. Temperature massime in diminuzione. Venti da nord o nordest, deboli sul basso Lazio, moderati altrove con rinforzi su Toscana, alto Lazio, Umbria. Mari: poco mosso il Tirreno centrale, mossi o molto mossi gli altri.

Meteo Sud Italia e Isole: Maltempo e Rovesci su Campania e Calabria

Sud Italia

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con tempo instabile su tutte le regioni; piogge sparse in Campania, rovesci e temporali in Calabria, Puglia ionica e in Basilicata. Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo. Venti da deboli a moderati, in prevalenza nordorientali. Mari mossi.

Sicilia

Maltempo, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso; piogge e rovesci su gran parte della regione. Temperature massime in contenuta diminuzione. Venti deboli nell’est dell’isola, altrove moderati settentrionali. Mari: molto mossi il Tirreno ed il settore occidentale del canale di Sicilia.

Sardegna

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento, specie sul nord dell’isola, con qualche breve rovescio. Temperature massime in calo. Venti da moderati a forti settentrionali. Mari: molto mosso o agitato il Tirreno, mossi gli altri.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button