Meteo

Meteo Italia oggi: sole al Nord, piogge e temporali al Centro-Sud

Oggi meteo Italia: sole al Nord, nuvoloso con piogge al Centro. Al Sud, temporali in Calabria e deboli piogge in Campania. Venti moderati e mari mossi.

Meteo Nord Italia: Soleggiato con nuvole e piogge in Adriatico

Tempo soleggiato con un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; qualche annuvolamento in più sul basso Piemonte a ridosso delle Alpi Marittime. Temperature massime senza grandi variazioni e oltre la norma. Venti per lo più deboli. Mar Ligure poco mosso.

Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso lungo la fascia adriatica ed Emilia Romagna, con qualche pioggia nel corso della giornata in Romagna e Venezia Giulia. In prevalenza poco nuvoloso altrove. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti da moderati a forti settentrionali in Adriatico e in Emilia Romagna; a tratti ventoso anche in Friuli e sulle Alpi. Mare Adriatico molto mosso o agitato.

Meteo Centro Italia: Parziali Schiarite e Piogge nel Pomeriggio

Parziali schiarite in Toscana e sulle coste laziali; da nuvoloso a coperto nelle altre zone, con piogge deboli ma diffuse sulle regioni adriatiche e più isolate nelle zone interne. Nel pomeriggio irregolarmente nuvoloso in Umbria, lazio e Toscana; ancora qualche pioggia isolata nelle Marche, più insistente tra Abruzzo e Molise. Temperature massime in rialzo, con punte di 20 gradi in Toscana e Lazio. Ventoso per venti nordorientali, con forti raffiche in Appennino e in Umbria e Toscana. Mari molto mossi.

Meteo Sud Italia e Isole: Rovesci e temporali in Calabria e Campania

Sud Italia

Cielo molto nuvoloso, con delle ampie schiarite solo nella Puglia meridionale. Locali e deboli piogge in Campania; rovesci e temporali in Calabria, più probabili nel sud della regione. Nel pomeriggio si accentua l’instabilità che favorisce lo sviluppo di molti rovesci e temporali in tutte le regioni, ma meno probabili in Campania, anche localmente intensi nel sud della Calabria tirrenica. Temperature massime stabili o in lieve calo. Venti da deboli a localmente moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Sicilia

Rovesci e temporali nelle zone tirreniche; nuvole sparse con pochi e brevi fenomeni nel resto dell’isola. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti moderati di Maestrale con rinforzi sulla Sicilia occidentale. Mari: poco mosso sotto costa lo Ionio; molto mossi tutti gli altri.

Sardegna

Nuvolosità variabile con un cielo da poco a parzialmente nuvoloso; a metà giornata possibilità di locali piovaschi, più probabili nelle aree intenre. Temperature stazionarie. Forti venti di Maestrale o Tramontana. Mari molto mossi o agitati.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button