Meteo Italia oggi: sole al Nord, nuvole e piogge al Sud

Oggi in Italia cieli sereni al Nord, nuvolosità e piogge isolate al Sud. Centro con schiarite e nubi in aumento. Temperature sopra la media in molte zone.
Meteo Nord Italia: Soleggiato con Temperature sopra la Media
Cielo sereno o poco nuvoloso, con solo qualche addensamento più compatto al mattino tra Piemonte occidentale e Ponente ligure. Nel pomeriggio tempo soleggiato, con un po’ di nuvolosità sparsa a ridosso dei monti. Temperature massime senza grosse variazioni e leggermente sopra la media. Venti deboli. Mar Ligure poco mosso.
Tempo soleggiato, con solo qualche annuvolamento pomeridiano nelle aree montuose. Temperature massime stazionarie o in lieve rialzo con valori oltre la media. Venti deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Ampie schiarite e nubi in aumento
Ampie schiarite in tutte le regioni, ma con nubi in aumento da metà giornata nelle aree montuose e velature passeggere nel settore tirrenico. Temperature massime quasi stazionarie con valori leggermente sopra la media nel versante tirrenico. Venti deboli, con rinforzi sull’Adriatico e nelle zone appenniniche. Mari: calmo o poco mosso il Tirreno, poco mosso o localmente mosso l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole e Rovesci in Calabria e Puglia
Sud Italia
Al mattino po’ di nuvole nel settore tirrenico, in Calabria e Salento, maggiori schiarite altrove. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento, specialmente nelle zone interne e su quelle ioniche. Possibili piogge o brevi rovesci isolati nelle zone interne fra Calabria, Basilicata e Puglia centro-meridionale, ma con locali sconfinamenti verso il versante ionico. Temperature massime in leggero calo con valori non lontani dalla norma. Venti moderati di Maestrale fra Adriatico e Ionio, deboli altrove. Mari: mossi Adriatico e alto Ionio, poco mossi o calmi gli altri.
Sicilia
Tempo stabile con solo delle modeste nuvole in transito e qualche nuvola in più nelle zone interne montuose, ma con basso rischio di precipitazioni. Temperature massime stazionarie e vicine alla norma. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.
Sardegna
Cielo poco nuvoloso o velato in mattinata. In seguito leggero aumento della nuvolosità medio-alta, a partire dai settori occidentali. Temperature massime in aumento con valori sopra la media. Venti in rinforzo da est, moderati nel settore occidentale e meridionale dell’isola. Mari: calmo o poco mosso il Tirreno, poco mosso sotto costa il Mare di Sardegna, mosso o molto mosso il canale di Sardegna..
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale