Meteo Italia domani: Sole al Nord, piogge al Centro e instabilità al Sud

Domani in Italia, sole al Nord, piogge moderate nel Centro e instabilità con rovesci al Sud. Temperature in lieve calo, venti moderati e mari mossi.
Meteo Nord Italia: Nuvole e Piogge Locali, Temperature in Calo
Mattino: Nuvolosità residua con locali piogge in Romagna ma in miglioramento. Un po’ di nuvole con deboli nevicate oltre 800 metri sui settori di confine dell’Alto Adige nord-orientale. In prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime in lieve calo.
Pomeriggio: Ancora un po’ di nubi e deboli precipitazioni sull’Alto Adige nord-orientale. Poco o irregolarmente nuvoloso altrove con possibili brevi piovaschi tra basso Veneto ed Emilia. Temperature massime in calo di qualche grado con valori comunque superiori alla norma e punte di 17-18 gradi. Venti deboli, localmente moderati settentrionali nelle aree montuose alpine. Mare Adriatico calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Nubi e Piogge al Mattino, Sole al Pomeriggio
Mattino: Molte nubi con piogge sparse, anche moderate, su Marche, Abruzzo, Molise, Umbria orientale, zone interne e meridionali del Lazio. Ampie zone soleggiate altrove. Temperature minime stazionarie o in lieve calo.
Pomeriggio: Soleggiato su Toscana, Umbria, nord delle Marche e Lazio centro-meridionale. Nelle altre zone nubi sparse alternate a schiarite con locali precipitazioni su Abruzzo, Molise, basso lazio e Appennino meridionale delle Marche. Temperature massime in lieve calo: non oltre i 15 gradi sul versante adriatico, fino a 17-18 su quello tirrenico. Venti da nord o nordest in rinforzo, fino a moderati o localmente forti. Mari: poco mosso il Tirreno e il mar Ligure sotto costa, mosso l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Instabilità e Rovesci Oggi
Sud Italia
Mattino: Cielo da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso, con locali precipitazioni su Puglia, Basilicata orientale e basso versante tirrenico della Calabria. Temperature minime senza variazioni di rilievo.
Pomeriggio: Cielo molto nuvoloso e tempo instabile, con lo sviluppo di rovesci sparsi e qualche temporale, meno probabili lungo le coste della Campania. Temperature massime stazionarie o in lieve calo. Venti da deboli a moderati settentrionali. Mari: mosso l’Adriatico meridionale; poco mossi o solo localmente un po’ mossi gli altri bacini.
Sicilia
Mattino: Nuvolosità sparsa, con nubi più compatte nel nord della regione dove saranno possibili locali piogge. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento.
Pomeriggio: Cielo in prevalenza nuvoloso e atmosfera molto instabile, con sviluppo di numerosi rovesci di pioggia e possibili isolati temporali in prossimità delle coste settentrionali e meridionali. Temperature massime stazionarie o al più in lieve aumento. Venti da moderati a forti di Maestrale nel Canale di Sicilia e nel Trapanese; in prevalenza deboli altrove, salvo rinforzi nelle aree interessate dai rovesci o temporali. Mari: poco mosso lo Ionio sotto costa; mossi gli altri, localmente molto mosso il Canale.
Sardegna
Mattino: Cielo parzialmente nuvoloso o localmente nuvoloso nel versante occidentale ma senza piogge; sereno sul versante tirrenico e nel Cagliaritano. Temperature minime stazionarie.
Pomeriggio: Tempo nel complesso abbastanza soleggiato con qualche annuvolamento sparso principalmente nelle zone interne. Temperature massime in lieve aumento sul settore orientale. Venti forti o burrascosi di Maestrale su mare e canale di Sardegna ma in graduale attenuazione nel corso della giornata. Mari: mosso il Tirreno, molto mossi i mari a nord dell’isola e il Canale di Sardegna, agitato il mare di Sardegna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale