Meteo

Meteo Italia domani: Sole al Nord, Nuvole e Piogge al Centro e Sud

Domani in Italia, cielo sereno al Nord, nuvole e deboli piogge al Centro, mentre Sud e Isole vedranno un aumento delle nubi e locali precipitazioni.

Meteo Nord Italia: Sole in Emilia Romagna, nubi e neve altrove

Mattino: Prevalenza di sole in pianura sull’Emilia Romagna, nubi irregolari altrove, più dense e associate a qualche debole precipitazione sul Friuli Venezia Giulia, con neve oltre i 1100 m circa. Temperature minime in sensibile diminuzione.

Pomeriggio: Nuvole in generale aumento con qualche schiarita più ampia che resiste sull’Alto Adige. Deboli precipitazioni isolate possibili su pianura friulana, entroterra veneto, Romagna, verso sera anche sull’Appennino emiliano; sui rilievi delle Prealpi e appenninici quota neve in graduale calo, fino ai 600-800 m in serata. Temperature massime in lieve calo in pianura. Venti freddi orientali in progressivo rinforzo. Mare Adriatico fino a mosso.

Meteo Centro Italia: Schiarite al Mattino e Nubi nel Pomeriggio

Mattino: Schiarite anche ampie lungo l’Adriatico e su gran parte del Lazio, nubi sparse nel resto del settore. Temperature minime in calo anche sensibile.

Pomeriggio: Schiarite lungo le coste toscane e molisane, prevalenza di nuvole nelle altre zone con qualche precipitazione isolata possibile nelle zone appenniniche. In serata schiarite anche nel Lazio, nubi in addensamento nelle regioni adriatiche associate a precipitazioni sparse localmente anche moderate e con quota neve in calo fino agli 800-1000 m. Primi cali nelle massime nel versante adriatico dove rinforzerà anche il vento, specie la sera per venti freddi di Bora. Mari da poco mossi a mossi con moto ondoso in aumento in serata sull’Adriatico.

Meteo Sud Italia e Isole: Nubi e Piogge in Arrivo, Temperature in Calo

Sud Italia

Mattino: Nubi sparse su Campania, Appennino e Calabria tirrenica, cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime in sensibile calo.

Pomeriggio: Nuvole in generale aumento con tendenza a locali piogge in Irpinia, verso sera anche su Puglia centro-settentrionale e Calabria tirrenica. Temperature massime in diminuzione. Venti da ovest-nordovest anche moderati. Mari mossi.

Sicilia

Mattino: Nubi sparse nel nord della regione, più soleggiato a sud. Temperature minime in calo.

Pomeriggio: Nuvole più diffuse, associate a locali piogge nelle zone interne, la sera anche nel versante tirrenico. Temperature massime quasi stazionarie. Venti deboli o localmente moderati. Mari da poco mossi a mossi.

Sardegna

Mattino: Molte nuvole associate e piogge sparse, localmente anche moderate. Temperature minime senza grandi variazioni.

Pomeriggio: Ancora nuvole irregolari e variabili con qualche pioggia residua possibile tra le zone interne e il nordest della regione. Temperature massime stabili o in leggero rialzo. Venti fino a moderati occidentali nel sud dell’isola, più deboli altrove. Poco mossi il Tirreno e il golfo dell’Asinara, mossi gli altri mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button