Meteo Italia domani: Sole al Nord, nubi e piogge al Sud

Domani in Italia, sole al Nord con freddo intenso. Centro soleggiato, ma gelate possibili. Sud con nubi in Puglia e Calabria, piovaschi in Sicilia.
Meteo Nord Italia: Mattino sereno e pomeriggio soleggiato con freddo
Mattino: Cielo quasi ovunque sereno. Temperature minime in forte calo con valori sotto lo zero anche alle basse quote.
Pomeriggio: Sole diffuso. Temperature massime in rialzo ma non oltre i 12-14 gradi. Venti deboli. Mare Adriatico poco mosso o quasi calmo.
Meteo Centro Italia: Sole e freddo al mattino, pomeriggio in rialzo
Mattino: Tempo soleggiato con poche nuvole solo tra il Grossetano e l’alto Lazio e nelle coste molisane. Temperature minime in forte diminuzione con valori anche prossimi allo zero e possibili deboli gelate nelle valli e conche interne.
Pomeriggio: Ancora prevalenza di schiarite; qualche temporaneo addensamento possibile tra Grossetano e Viterbese. Temperature massime in rialzo ma non oltre 13-15 gradi. Venti in indebolimento. Mari mossi o localmente poco mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Sole e freddo in Puglia e Calabria
Sud Italia
Mattino: Tempo soleggiato con pochi locali annuvolamenti in Puglia e Calabria. Temperature minime in forte calo e per lo più sotto i 5 gradi.
Pomeriggio: Ancora cielo sereno o al più poco nuvoloso in tutte le regioni. Temperature massime senza grandi variazioni, per lo più comprese tra 10 e 15 gradi. Venti in attenuazione, ancora fino a moderati nord-orientali su Salento e settore ionico. Mari mossi o localmente poco mossi.
Sicilia
Mattino: Nuvolosità sparsa, più densa nell’ovest dell’isola. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Ancora nubi irregolari con qualche schiarita più ampia nel Messinese. Occasionali piovaschi possibili nelle zone interne occidentali. Temperature massime per lo più in ulteriore lieve calo. Venti orientali fino a moderati nel settore ionico e nel canale con mari fino a molto mossi. Mosso il Tirreno.
Sardegna
Mattino: Qualche schiarita ampia nel nordovest della regione, nuvolosità sparsa altrove, più densa nel nordest dell’isola. Temperature minime quasi stazionarie.
Pomeriggio: Prevarranno nel complesso le nuvole, più dense nel Cagliaritano dove non si escludono piogge isolate. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti da moderati a tesi da est-sudest. Mossi sotto costa il Mare di Sardegna e il golfo dell’Asinara, molto mossi gli altri mari.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale