Meteo

Meteo Italia domani: Nuvole e piogge isolate al Nord, schiarite al Centro e Sud

Domani meteo variabile in Italia: piogge al Nord, schiarite in Toscana e Lazio, instabilità al Sud con rovesci su Campania e Calabria. Temperature in rialzo.

Meteo Nord Italia: Nuvolosità e Piovaschi in Emilia Romagna

Mattino: Nuvolosità irregolare tra il basso Veneto e l’Emilia Romagna con qualche piovasco a ridosso dell’Appennino emiliano occidentale, schiarite più ampie sul resto del settore. Temperature minime stabili o in lieve rialzo.

Pomeriggio: Nubi sparse su Emilia Romagna, Prealpi e Trentino Alto Adige, schiarite anche ampie altrove, in diffusione a gran parte del settore poi in serata. Temperature massime in rialzo. Venti moderati nordorientali sull’area adriatica con mare in prevalenza mosso.

Meteo Centro Italia: Schiarite e Temporali tra Lazio e Abruzzo

Mattino: Schiarite anche ampie in Toscana e nel Lazio, specie verso le coste, nubi irregolari altrove ma con scarso rischio di piogge. Temperature minime stabili o in lieve aumento.

Pomeriggio: Tendenza a graduali schiarite anche lungo le coste adriatiche. Un po’ di instabilità nelle zone interne con sviluppo di cumuli associate a qualche rovescio o temporale tra Lazio e Abruzzo. Temperature massime in rialzo di 3-5 gradi. Venti nord-orientali in attenuazione ma ancora fino a moderati su Toscana, Umbria e sull’Adriatico dove il mare sarà mosso. Poco mossi i mari occidentali.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole e Possibili Rovesci nel Pomeriggio

Sud Italia

Mattino: Cielo irregolarmente nuvoloso con la possibilità di qualche pioggia isolata nelle zone interne e nel Gargano. Temperature minime quasi stazionarie.

Pomeriggio: Ancora prevalenza di nuvole con possibili temporanei episodi di instabilità e sviluppo di locali rovesci o temporali su Campania, Lucania, Foggiano, Tarantino e zone interne della Calabria. La sera tendenza a maggiori schiarite, specie nelle aree costiere. Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo. Venti per lo più in indebolimento. Mari mossi o poco mossi.

Sicilia

Mattino: Nuvolosità irregolare con qualche schiarita più ampia nel sudovest della regione. Temperature minime quasi stazionarie.

Pomeriggio: Nuvole in temporanea intensificazione nelle zone interne montuose con la possibilità di isolati e brevi rovesci. Temperature massime in rialzo di 2-4 gradi. Venti per lo più in indebolimento. Mari: poco mosso lo Ionio sotto costa, mossi gli altri.

Sardegna

Mattino: Nubi sparse con schiarite più ampie nel sudovest dell’isola. Temperature minime senza grosse variazioni.

Pomeriggio: Nuvolosità in temporaneo aumento, con la possibilità di qualche pioggia isolata nelle zone interne. Temperature massime quasi stazionarie. Venti da deboli a localmente moderati. Mari: poco mossi sotto costa il Mare di Sardegna e il Golfo di Cagliari, mossi gli altri.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button