Meteo Italia: Domani cielo sereno al Nord, altrove variabile, piogge al Sud e in Sicilia

Domani in Italia, cielo sereno al Nord, nuvoloso al Centro con foschie, piogge nel Sud e in Sicilia. Temperature miti ovunque, venti deboli.
Meteo Nord Italia: Cielo sereno e temperature miti fino a 18°C
Mattino: Cielo per lo più sereno in tutte le regioni. Non si esclude qualche locale banco di nebbia all’alba in Emilia Romagna ma comunque in rapido diradamento. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Un po’ di nuvolosità innocua e variabile in Emilia Romagna. Cielo sereno nelle altre regioni. Temperature massime sempre molto miti per il periodo, fino a punte di 17-18 gradi. Venti molto deboli. Mare calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Mattino Poco Nuvoloso e Pomeriggio Soleggiato
Mattino: Cielo poco nuvoloso su tutte le regioni. All’alba non si escludono foschie o isolati banchi di nebbia nel nord delle Marche e della Toscana ma comunque in rapido diradamento Temperature minime in crescita.
Pomeriggio: Tempo ancora nel complesso abbastanza soleggiato anche se con della nuvolosità variabile e irregolare in transito. Ancora ben soleggiato su tutto il settore. Temperature massime stazionarie o al più in leggero calo. Venti deboli. Un po’ mosso, specie al largo, il Tirreno; poco mosso o calmo l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvoloso con Piogge nel Weekend
Sud Italia
Mattino: Nuvoloso con locali deboli piogge nel sud della Calabria. Cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso nelle altre regioni. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento.
Pomeriggio: Nubi in generale aumento. Cielo coperto con piogge diffuse e a tratti moderate nel sud della Calabria, specie nel settore orientale. In serata isolate deboli piogge anche nel nord della regione. Temperature massime sempre miti per il periodo, fin verso i 17-18 gradi. Venti deboli, salvo moderati rinforzi di Scirocco tra lo Ionio meridionale e il Tirreno sud-orientale con mare un po’ mosso; calmi o poco mossi i restanti mari.
Sicilia
Mattino: Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, più diffuse e insistenti nei settori meridionali e orientali dell’isola. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Nuvole in graduale aumento a iniziare dal sudovest dell’isola dove in serata sarà possibile anche qualche pioggia. Temperature massime in calo. Venti tesi da est o sudest nel settore orientale e meridionale dell’isola. Molto mossi lo Ionio e il Canale di Sicilia; mosso il Tirreno.
Sardegna
Mattino: Molte nubi in tutta l’isola. Cielo coperto con piogge sparse nel Cagliaritano e nel settore tirrenico. Temperature minime in aumento.
Pomeriggio: Insistono molte nuvole anche se non mancheranno parziali e temporanee schiarite. Isole e deboli piogge, meno probabili nel settore nord-occidentale. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti moderati o tesi orientali. Mari mossi o molto mossi, fino ad agitato il canale di Sardegna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale