MeteoPrimo piano

Meteo: da giovedì a sabato clima mite e tempo stabile! Svolta la Domenica delle Palme

La primavera torna ad alzare la voce dopo la breve parentesi fredda di questo inizio di settimana, ma si profila un nuovo peggioramento

La scena meteo sull’Italia vede attualmente un afflusso di aria fredda, giunta ieri (domenica 6 aprile) al seguito della perturbazione n.1 del mese, che anche oggi (lunedì 7) sta dando lungo a un diffuso calo delle temperature verso valori inferiori alle medie stagionali. Domani (martedì 8) il clima rimarrà piuttosto freddo soprattutto al Sud, mentre i primi timidi rialzi termici si potranno registrare al Nord-Est e sull’Adriatico. Il tempo rimarrà nel complesso stabile, con solo qualche residua pioggia su estremo Sud ed Isole, per buona parte della settimana. Poi, Domenica delle Palme (13 aprile), non si esclude un peggioramento.

Meteo, aria fredda fino a martedì: nella seconda parte di settimana alta pressione e temperature oltre le medie

Le correnti fredde che stanno attualmente influenzando il clima sul nostro Paese diverranno via via più miti a iniziare da mercoledì 9 aprile. Da giovedì 10 in particolare e fino a sabato 12 le temperature si porteranno su valori anche superiori alle medie stagionali con un tempo in prevalenza soleggiato per effetto di un promontorio di alta pressione.

La situazione potrebbe cambiare il 13 aprile, vale a dire la Domenica delle Palme, quando si profila l’arrivo di una nuova perturbazione con le prime piogge al Centro-Nord e in Sardegna. Sempre in base agli ultimi aggiornamenti, la scena meteo potrebbe rimanere tra il variabile e l’instabile anche all’inizio della Settimana Santa, quella che porterà alla Pasqua, in particolare sempre sulle regioni settentrionali. In ogni caso questo peggioramento dovrebbe essere caratterizzato da una massa d’aria mite, quindi qualche calo si avrà solo nelle temperature massime.

Per maggiori dettagli e conferme sull’evoluzione appena descritta vi invitiamo a consultare IconaMeteo.it

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button