Ponte del Primo Maggio con prima ondata di caldo estivo! Le previsioni per la Festa dei Lavoratori
Un promontorio anticiclonico da domani (mercoledì 30) si estenderà sul Mediterraneo, sull’Italia e in gran parte dell’Europa centro-occidentale

Il ponte de Primo Maggio sarà caratterizzato da dominio dell’Anticiclone che entro domani (mercoledì 30 aprile) abbraccerà con decisione il nostro Paese, dando il via ad una fase di tempo stabile, soleggiato e con un clima dal sapore estivo. Si tratta della prima ondata di caldo che investirà l’Italia e diversi Paesi dell’Europa centro-occidentale.
Ponte del Primo Maggio con clima da inizio estate: le previsioni meteo per la Festa dei Lavoratori
Durante il ponte del Primo Maggio le gite fuoriporta saranno più che possibili. Ci attende infatti una parentesi meteo caratterizzata da tempo stabile, asciutto e soleggiato. Da domani (mercoledì 30) un promontorio anticiclonico si estenderà sul Mediterraneo, sull’Italia e in gran parte dell’Europa centro-occidentale, dando luogo alla prima ondata di caldo che investirà molti Paesi europei, raggiunti da una massa d’aria di origine sub-tropicale, proveniente dal Nord Africa, con caratteristiche termiche decisamente anomale, la cui temperatura nei prossimi giorni sarà fino a 6/10 gradi oltre la media del periodo.
Per quanto riguarda le nostre regioni, tra giovedì 1 maggio (Festa dei Lavoratori) e domenica 4, si avranno temperature ben oltre la media del periodo, anche nell’ordine di 6-10 gradi. Vivremo dunque un caldo tipico di inizio estate, in particolare nelle regioni settentrionali e in Sardegna, dove localmente si potrebbero registrare picchi vicini ai 30 gradi.
Per rimanere sempre aggiornati sulle previsioni meteo vi invitiamo a consultare IconaMeteo.it
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale