Meteo Italia: Domani sole al Nord, instabilità al Centro e Sud

Domani, il Nord avrà tempo soleggiato con isolate piogge. Al Centro rovesci in Umbria e Tirreno. Nel Sud, temporali in Campania e Calabria. Temperature in aumento.
Meteo Nord Italia: Soleggiato con lievi addensamenti e temperature in aumento
Mattino: Su tutte le regioni cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve flessione.
Pomeriggio: Temporanei addensamenti in sviluppo attorno ai rilievi, ma con basso rischio di fenomeni. Per il resto tempo soleggiato. Temperature massime in lieve aumento, oltre la norma, fin verso 22-23 gradi. Venti: per lo più deboli tra est e nordest. Mare Adriatico calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Sole al mattino, temporali nel pomeriggio
Mattino: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo una residua nuvolosità su Abruzzo occidentale e Lazio. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Lungo le coste adriatiche tempo in prevalenza soleggiato. Nel resto del settore cielo nuvoloso e atmosfera instabile, con lo sviluppo di alcuni rovesci o temporali in Umbria, nelle regioni tirreniche, lungo la dorsale appenninica e nelle zone interne di basse Marche, Abruzzo e Molise. Fenomeni in esaurimento in serata. Temperature massime in leggero aumento, fin verso 22-23 gradi. Venti: prevalentemente deboli. Mari: calmi o poco mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Instabilità con Rovesci e Temperature in Aumento
Sud Italia
Mattino: Sulla Calabria e a ridosso dell’Appennino campano-lucano cielo irregolarmente nuvoloso. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Nuvolosità in aumento su quasi tutti i settori e atmosfera più instabile, con rovesci o isolati temporali in sviluppo su Campania, Basilicata, zone interne della Calabria, del Salento e nelle Murge. Fenomeni in esaurimento in serata e con ampi rasserenamenti. Temperature massime in lieve aumento, fin verso 22-23 gradi. Venti: quasi ovunque deboli. Mari: mosso lo Ionio, calmi o poco mossi gli altri.
Sicilia
Mattino: Nuvolosità variabile su tutta la regione. Precipitazioni isolate, più probabili nel settore centro-occidentale. Temperature minime in aumento.
Pomeriggio: Aumento dell’instabilità, con alcuni rovesci o temporali sparsi, più probabili nelle aree interne e meridionali. Fenomeni in attenuazione o esaurimento nel corso della serata. Temperature massime in lieve flessione, intorno ai 20 gradi. Venti: deboli, orientali sul mar Ionio. Mari: calmi o poco mossi.
Sardegna
Mattino: Cielo in prevalenza nuvoloso. Brevi piogge isolate lungo la costa tirrenica dell’isola. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Aumento dell’instabilità, con alcuni rovesci o temporali sparsi, più probabili nelle aree interne e occidentali dell’isola. Fenomeni in esaurimento nel corso della serata. Temperature massime senza grandi variazioni, non oltre 19-20 gradi. Venti: deboli, in prevalenza orientali. Mari: mossi il mare e canale di Sardegna, calmi o poco mossi gli altri.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale