MeteoPrimo piano

Ponte del 25 aprile, le previsioni meteo: rischio piogge e temporali. Ecco dove!

Durante il ponte della Liberazione prevarrà una situazione meteo variabile ed instabile, con un clima perlopiù primaverile

L’ultimo weekend di aprile, che coincide con il ponte del 25 aprile (festa della Liberazione), sarà caratterizzato da una spiccata variabilità meteorologica, con occasione per altri momenti piovosi e rischio temporali. Dopo la perturbazione n.6, in arrivo oggi (mercoledì 23) sull’Italia, ne succederà rapidamente un’altra (la n.7) che attraverserà il Paese tra venerdì 25 e sabato 26.

Ponte del 25 aprile: le previsioni meteo per la festa della Liberazione

Il ponte del 25 aprile, dunque, vedrà ancora qualche pioggia sulle nostre regioni con una brevissima tregua dal maltempo in parte nella giornata di sabato 26. Dunque, la perturbazione n.7 di aprile, prevista appunto per venerdì 25, darà luogo agli ultimi effetti in termini di precipitazioni nella giornata di sabato sul basso versante adriatico e all’estremo Sud, prima di abbandonare definitivamente il Paese. Alle sue spalle potremo osservare un tempo in prevalenza soleggiato, ad eccezione di occasionali e brevi rovesci, perlopiù nel pomeriggio, lungo la fascia prealpina e l’Appennino settentrionale.

Una seconda perturbazione, questa volta di origine atlantica ( la n.8 del mese), raggiungerà i mari ad ovest della Penisola nel corso di domenica 27, con un nuovo incremento dell’instabilità e quindi del rischio di rovesci e temporali attorno ai rilievi del Nord, su Piemonte, Liguria, regioni centrali tirreniche, Umbria, zone interne di Abruzzo e Molise, Appennino meridionale e Sardegna.

Il clima rimarrà di stampo primaverile, con temperature in generale oltre la norma e tipiche di maggio inoltrato. Le uniche eccezioni saranno dettate appunto dalle fasi instabili previste, durante le quali si potrebbero registrare valori maggiormente in linea con il periodo.

Le previsioni sempre aggiornate e dettagliate su IconaMeteo.it

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button