Meteo Roma Pasquetta: le previsioni nel dettaglio

Anche a Pasquetta, il sistema nuvoloso continuerà a influenzare il meteo, specialmente nelle regioni centro-meridionali compresa la città di Roma. In generale su tutta Italia, si prevedono piogge e rovesci che si estenderanno dalla Sardegna alla Sicilia, con possibili episodi di instabilità nel pomeriggio. Le aree interne del Centro, in particolare l’Appennino, la Toscana e il Lazio, potrebbero sperimentare qualche pioggia. Tuttavia, il clima rimarrà mite, con temperature in rialzo al Nord-Ovest grazie a schiarite graduali.
Le previsioni meteo per la città di Roma vedono una mattinata di Pasquetta parzialmente soleggiata con temperatura in risalita, al mattino presto la minima si aggirerà intorno ai 13 gradi. Nel pomeriggio l’atmosfera sarà leggermente instabile e potrà favorire lo sviluppo di cumuli – nuvole che portano pioggia – nel Lazio dove nelle zone interne e montuose non si escludono brevi e locali rovesci o temporali.
Per la Capitale il rischio di pioggia rimane comunque basso. Temperatura massima intorno ai 22 gradi con vento per lo più debole.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale