Meteo Italia domani: instabilità al Nord, sole al Sud e Isole

Domani in Italia, Nord con piogge e temporali, Centro nuvoloso con rovesci, Sud e Isole soleggiati e temperature in rialzo, venti deboli.
Meteo Nord Italia: Schiarite e Temporali su Emilia e Veneto
Mattino: Parziali schiarite su gran parte delle pianure e coste, nubi irregolari altrove con qualche pioggia isolata sull’Appenino emiliano. Temperature minime quasi stazionarie.
Pomeriggio: Dal pomeriggio tendenza a una maggiore nuvolosità e ad una atmosfera più instabile. Possibili locali piogge e rovesci o isolati temporali su Emilia e sudovest del Veneto. Temperature massime in leggero aumento e fino ai 20-22 gradi. Venti deboli salvo rinforzi durante gli eventuali temporali. Mare poco mosso.
Meteo Centro Italia: Instabilità e Rovesci in Toscana e Appennino
Mattino: Cielo poco nuvoloso lungo l’Adriatico e nel basso Lazio, più nuvoloso altrove con le nubi più dense associate a piogge isolate sulla Toscana. Temperature minime in aumento di 2-4 gradi.
Pomeriggio: Nuvolosità un po’ più diffusa e instabilità in aumento con sviluppo di locali rovesci o temporali in Toscana e lungo l’Appennino. Temperature massime in lieve rialzo, eccetto sulla Toscana; valori fin verso i 22-23 gradi. Venti deboli salvo rinforzi nelle aree temporalesche e di Scirocco sui mari, specie quelli occidentali che saranno mossi. Calmo o poco mosso l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Sole e lievi nuvole con temperature in aumento
Sud Italia
Mattino: Tempo soleggiato con cielo poco nuvoloso o velato. Temperature minime in rialzo.
Pomeriggio: Ancora prevalenza di sole con transito di velature. Temperature massime in lieve aumento e fino ai 21-23 gradi. Venti deboli di direzione variabile. Mari calmi o poco mossi.
Sicilia
Mattino: Cielo per lo più poco nuvoloso con qualche temporaneo addensamento su Trapanese e Messinese. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Tempo soleggiato con poche nuvole per lo più nelle zone interne. Temperature massime fino ai 22-23 gradi. Venti deboli, di Scirocco nel Canale che sarà fino a mosso. Calmi o poco mossi gli altri mari.
Sardegna
Mattino: Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con piogge sparse anche moderate o sotto forma di rovescio, meno probabili nel sudest dell’isola. Temperature minime in aumento.
Pomeriggio: Ancora molte nuvole e atmosfera instabile con piogge sparse; possibili temporali tra le zone interne e il nordest della regione. Temperature massime in calo anche sensibile nel centro-ovest dell’isola. in aumento, oltre i 20 gradi e con punte intorno ai 25-26 nel nord e ovest dell’isola. Venti fino a moderati di Libeccio nel Mare di Sardegna che sarà molto mosso. Mossi gli altri mari.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale