PrevisioniPrimo piano

Meteo Pasqua e Pasquetta: le ultime previsioni

Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta si stanno definendo anche se, come spesso capita in primavera, il tempo sarà all’insegna della variabilità e dunque si alterneranno in molte zone piogge e schiarite. Non dovremo fare i conti con una fase di maltempo eccezionale come nelle ultime ore ma una nuova perturbazione determinerà alcune precipitazioni.

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta: gli aggiornamenti

Nel dettaglio per la giornata di Pasqua, domenica 20 aprile, il cielo sarà piuttosto nuvoloso con delle piogge sparse al Nordovest, in Toscana e Sardegna e nell’isola si potrà formare anche qualche temporale. Alternanza tra sole e nuvole nel resto del Centro-Nord, con qualche piovosco sulle Alpi Orientali. Il sole prevarrà invece sulle regioni del Sud. Le temperature massime saranno quasi dappertutto in leggero rialzo e in generale al di sopra della norma.

La tendenza meteo per il giorno di Pasquetta ha ancora diversi margini di incertezza. La perturbazione n. 5 potrebbe determinare una fase instabile sulle regioni del Centro (in particolare sulle aree interne e appenniniche), su Sardegna e Sicilia, dove c’è il rischio di precipitazioni, anche a forma di rovesci o temporali isolati. Qualche episodio instabile potrebbe interessare anche il Nordest (soprattutto Trentino Alto-Adige e Veneto settentrionale).
Nel resto delle regioni tempo asciutto con nuvolosità variabile alternata a schiarite.
Il clima resterà primaverile, con temperature per lo più superiori alla norma, diffusamente intorno ai 20 gradi, localmente superiori sul medio e basso Adriatico e nei settori ionici.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button