MeteoPrevisioni

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta: Piogge e Schiarite

Scopri come sarà il tempo in Italia durante le festività pasquali, con eventuali sorprese meteo e temperature in rialzo.

Sabato: Un’Interruzione Temporanea del Maltempo

Sabato si preannuncia come una giornata di transizione, con condizioni generalmente stabili e schiarite al Sud, in Sicilia e lungo il medio Adriatico. Tuttavia, nubi in aumento si faranno avanti su Sardegna, regioni tirreniche e nel Nord-Ovest, dove sono attese le prime deboli piogge, in particolare tra Liguria di Ponente, Piemonte e Prealpi. Entro la sera, una nuova perturbazione si avvicinerà, portando precipitazioni anche all’Appennino settentrionale.

Pasqua 2025: Ritorno delle Condizioni Instabili

Dopo la tregua di sabato, Pasqua 2025 porterà nuovamente instabilità meteo su diverse regioni italiane. L’Italia sarà influenzata dalla perturbazione numero 5, generata da una bassa pressione sul Mediterraneo. Le previsioni indicano nuvolosità irregolare, con possibilità di piogge sparse in Piemonte, Liguria, Toscana e Sardegna. La neve sarà presente solo ad alte quote sulle Alpi occidentali. Al Sud, in particolare in Calabria e Sicilia, il tempo sarà più soleggiato, mentre nel resto del Paese prevarranno le nuvole.

Pasquetta: Instabilità in molte Regioni 

Il Lunedì dell’Angelo si prospetta variabile, con instabilità meteo che persisterà su Nord-Ovest, Sardegna e Toscana, dove ci saranno possibilità di piogge, soprattutto nella mattina. Nel pomeriggio, le precipitazioni si estenderanno verso est, interessando anche le Alpi orientali, l’Emilia-Romagna e l’Appennino centrale. Si prevede un miglioramento della situazione nel Nord-Ovest e sulla Sardegna entro sera, ma qualche pioggia potrebbe colpire Campania e Calabria tirrenica.

Temperature e Tendenze Generali

Le temperature si manterranno miti, oscillando tra i 18 e i 23 °C, con punte superiori sul versante adriatico e al Sud. Tuttavia, nelle aree colpite da precipitazioni, si prevede un lieve calo. È fondamentale seguire gli aggiornamenti meteo per avere conferme sulle previsioni, poiché il quadro generale è ancora soggetto a variazioni.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button