Previsioni

Meteo Milano: ancora forte maltempo, massima attenzione al vento

Sulla città meneghina ancora pioggia fino a sera, venti con raffiche fino a 50-60 km/h

La perturbazione numero 4 di aprile – rinominata tempesta Hans – sta portando forte maltempo su gran parte d’Italia ma soprattutto sulle zone di Nord-Ovest, dove vige la massima allerta (Allerta Rossa in Piemonte). Anche la situazione meteo a Milano vede un tempo piovoso sferzato da forti venti, vediamo insieme le previsioni meteo per le prossime ore.

Le previsioni meteo per Milano per le prossime ore 

Nelle prossime ore di questo giovedì 17 aprile a Milano continuerà a piovere fino alla tarda serata, con precipitazioni di intensità molto irregolare, spesso moderate e con possibili rovesci localmente intensi. Non si esclude qualche colpo di tuono. Anche i venti continueranno a farsi sentire, saranno venti sostenuti con raffiche ancora fino a 50-60 km/h. I venti a Milano saranno in attenuazione a partire dalle ore pomeridiane.

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emanato l’allerta meteo gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico e per rischio idraulico, l’allerta vento (gialla, rischio ordinario) e l’allerta temporali (sempre gialla).

Come segnalato dal Comune di Milano: durante l’allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi. Inoltre, si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button