Meteo Italia oggi: piogge al Nord, variabilità al Centro e Sud

Al Nord piogge forti e temporali, Centro con nuvolosità variabile e ampie schiarite, Sud con rovesci sparsi. Temperature superiori alla norma.
Meteo Nord Italia: Cielo nuvoloso con piogge e temporali in arrivo
Cielo molto nuvoloso o coperto. Piogge su tutte le regioni, anche forti e con possibili temporali a ridosso delle Alpi Piemontesi, specie sul nord del Piemonte. Fenomeni più deboli sulla Lombardia orientale. Temperature senza grosse variazioni. Venti per lo più deboli. Mar Ligure da poco mosso a localmente mosso.
Cielo molto nuvoloso salvo schiarite sulla Romagna. Al mattino alcune piogge sulle aree alpine e prealpine del Nordest. Dal pomeriggio piogge anche in Emilia, specie sul settore occidentale. Clima molto mite. Venti moderati o tesi di scirocco sul mare Adriatico. Mare mosso o molto mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvolosità Variabile e Temperature Superiori
Nuvolosità variabile, con spazio ancora per ampie schiarite, in particolare sulle regioni adriatiche e sul Lazio centro meridionale. In Toscana a tratti alcune piogge sulla parte occidentale della regione. Temperature: restano superiori alla norma. Venti: fino a moderati di scirocco sui mari, per lo più deboli altrove. Mari per lo più mossi, fino a molto mosso l’Adriatico al largo.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvolosità Variabile e Brevi Rovesci
Sud Italia
Nuvolosità variabile, con spazio per ampie schiarite. Nel corso della giornata possibilità di brevi rovesci sparsi sulle aree ioniche. Temperature decisamente superiori alla norma. Venti: da moderati o forti di Scirocco sui mari Ionio e Adriatico; rinforzi anche in Puglia, sulla Basilicata e localmente in Calabria. Mari: mosso il Tirreno, molto mossi o agitati Adriatico e Ionio.
Sicilia
Nuvolosità variabile alternata ad ampie schiarite. Non si escludono brevi piovaschi. Temperature molto miti. Venti di Scirocco da moderati a tesi sui settori orientali dell’isola, sul mar Ionio e nel canale di Sicilia. Mari: poco mosso sotto costa il Tirreno; molto mossi gli altri.
Sardegna
Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse. Temperature in diminuzione. Venti: per lo più deboli, in intensificazione dalla sera. Mari in prevalenza poco mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale