Meteo

Meteo Italia: Precipitazioni e variabilità domani in tutte le regioni

Domani, nel Nord e Centro Italia maltempo con piogge e rovesci. Al Sud e Isole variabilità e brevi piogge. Temperature in calo al Nord, in rialzo al Sud.

Meteo Nord Italia: Nuvole e rovesci tra Emilia e Alpi

Mattino: Qualche parziale e temporanea schiarita tra l’Emilia orientale e la Romagna, molte nuvole altrove con locali piogge su Alpi, Prealpi, entroterra delle Venezie, ovest Emilia ed Appennino. Temperature minime stabili o in lieve calo.

Pomeriggio: Prevalenza di nuvole. Possibili locali rovesci o temporali in Emilia e piogge isolate su settori alpini e veneto occidentale. La sera qualche rovescio o temporale anche nel resto del Veneto. Temperature massime in calo in Emilia Romagna, in lieve aumento nelle Alpi e sul Friuli Venezia Giulia. Venti moderati orientali e fino a forti di Scirocco sull’Adriatico con mare molto mosso.

Meteo Centro Italia: Sole al Mattino, Temporali in Toscana Pomeriggio

Mattino: Prevalentemente soleggiato tra il medio Adriatico e il basso Lazio. Più nuvoloso altrove con locali piogge possibili sulla Toscana; non si esclude un temporale nel Grossetano. Temperature minime in leggero calo.

Pomeriggio: Aumenta l’instabilità in Toscana con la possibilità di qualche locale rovescio o temporale. La sera nubi più diffuse con possibili locali piogge o brevi rovesci anche su nord dell’Umbria, Appennino marchigiano e nel Lazio. Temperature massime in calo sull’Adriatico, in rialzo altrove. Venti sud-orientali, anche moderati o tesi sui mari che saranno da mossi a molto mossi.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole, piogge e venti forti oggi

Sud Italia

Mattino: Nuvole variabili in aumento in Calabria dove potrà verificarsi anche qualche breve rovescio. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime stabili o in lieve calo.

Pomeriggio: Nuvolosità variabile alternate a temporanee aperture. Possibili brevi e locali piogge o rovesci su nord della Calabria, Salernitano, golfo di Taranto, in serata nel resto della Campania e nel centro-nord della Puglia. Temperature massime in rialzo in Campania, stabili o in leggero calo altrove. Venti di Scirocco da moderati a forti con mari molto mossi, fino ad agiato lo Ionio.

Sicilia

Mattino: Nuvole variabili in aumento nell’est dell’isola dove non si esclude un breve rovescio. Più soleggiato altrove. Temperature minime stabili o in lieve calo.

Pomeriggio: Nuvolosità variabile in tutta la regione con la possibilità di brevi e locali piogge o rovesci nel sud dell’Isola e nel Trapanese. Temperature massime in aumento e fino ai 25-26 gradi nel settore tirrenico. Venti intensi di Scirocco, fino a localmente forti nel canale e sullo Ionio che saranno molto mossi o agitati. Da mosso e poco mosso sotto costa il Tirreno.

Sardegna

Mattino: Cielo coperto con piogge possibili in tutta la regione, fino a moderate nel sud e nell’ovest della regione. Temperature minime in calo.

Pomeriggio: Ancora maltempo con piogge diffuse anche di moderata intensità. Temperature massime in sensibile calo. Venti variabili da deboli a localmente moderati. Mari: in prevalenza mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button