Meteo Italia oggi: Sole e clima mite, nuvole in aumento al Sud

Oggi in Italia: sole e temperature miti al Nord e Centro; nuvole e piogge in arrivo nel Sud e Sicilia, con venti di Scirocco moderati.
Meteo Nord Italia: Soleggiato con temperature miti fino a 19°C
Tempo soleggiato, con solo delle velature in transito dal pomeriggio e qualche addensamento più compatto a ridosso delle Alpi occidentali. Temperature massime quasi stazionarie: clima diurno sempre molto mite per il periodo, con punte fino ai 16-18 gradi. Venti deboli, salvo rinforzi da est nell’estremo ponente ligure dove il mare potrà essere mosso. Poco mosso o calmo il resto del Mar Ligure.
Cielo in prevalenza sereno. Locali banchi di nebbia in prossimità delle coste fra basso Veneto ed Emilia Romagna, ma in rapido dissolvimento. Temperature massime sempre molto miti per il periodo, fino a punte di 17-19 gradi. Venti deboli. Mare calmo.
Meteo Centro Italia: Soleggiato con temperature miti e venti deboli
Giornata ben soleggiata su tutte le regioni. Temperature massime in leggero aumento nelle regioni adriatiche; valori miti per il periodo, fin verso 18-20 gradi nelle aree interne e tirreniche. Venti deboli, con rinforzi di Scirocco sul Tirreno. Mari calmi o poco mossi; fino a mosso il Tirreno al largo.
Meteo Sud Italia e Isole: Cielo sereno e temperature miti fino a 19°C
Sud Italia
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, con locali addensamenti più significativi sulla Calabria meridionale. Temperature massime sempre miti per il periodo, fin verso i 17-19 gradi. Venti deboli salvo rinforzi di Scirocco sulla Calabria meridionale. Mari per lo più poco mossi.
Sicilia
Tempo abbastanza soleggiato con locali annuvolamenti tra le zone interne e il settore ionico. Nel pomeriggio nuvole in graduale aumento a iniziare dal sud-ovest dell’isola dove in serata sarà possibile anche qualche pioggia. Temperature massime quasi stazionarie e relativamente miti. Venti fino a moderati di Scirocco, con rinforzi nel canale che sarà da mosso a molto mosso; mosso lo Ionio, poco mosso il Tirreno.
Sardegna
Schiarite nel nord-ovest dell’isola, cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso altrove con qualche goccia di pioggia possibile nel settore sud-orientale. Nel pomeriggio nuvole in ulteriore aumento a iniziare da sud con possibili piogge isolate nel Cagliaritano, più diffuse poi in serata nel centrosud dell’isola e in intensificazione con fenomeni localmente moderati. Temperature massime stazionarie e sempre miti, specie nel settore occidentale. Venti da moderati a tesi di Scirocco. Mari mossi, fino a molto mosso il canale e il Mare di Sardegna al largo.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale