Meteo Italia oggi: Sole al Nord, nuvole e possibilità di piogge al Sud

Oggi in Italia tempo soleggiato al Nord, variabilità al Centro e nuvolosità con possibili piogge al Sud. Temperature miti in lieve calo al Sud.
Meteo Nord Italia: Sole e temperature miti fino a 16 gradi
Tempo soleggiato su tutte le regioni. Temperature massime in lieve aumento: clima diurno mite con punte intorno ai 15-16 gradi a basse quote. Venti: in prevalenza deboli. Mar Ligure mosso al largo il settore di ponente.
Tempo soleggiato su tutto il settore. Temperature massime in lieve aumento e su valori miti per il periodo, fin verso i 15-16 gradi alle basse quote. Venti deboli, salvo gli ultimi locali rinforzi da nord sul mare Adriatico al largo. Mare calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Soleggiato con Annnuvolamenti Leggeri
Al mattino cielo sereno, salvo residui annuvolamenti in Molise e sul basso Lazio. Nel pomeriggio tempo generalmente soleggiato, con scarsi e modesti annuvolamenti nelle aree interne tra Abruzzo e Molise e sul Lazio meridionale. Temperature massime senza grandi variazioni, fin verso 16-17 gradi sul versante tirrenico. Venti settentrionali da deboli a moderati, con gli ultimi locali rinforzi tra Toscana e Umbria e sul versante adriatico. Mari da mossi a poco mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Cielo sereno e nuvoloso, temperature in calo
Sud Italia
Lungo il versante tirrenico cielo sereno o poco nuvoloso. Altrove cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso. Nel pomeriggio Su Basilicata e Calabria cielo irregolarmente nuvoloso, con qualche goccia di pioggia non del tutto esclusa in Aspromonte. Nel resto del settore tempo abbastanza soleggiato. Temperature massime per lo più in calo. Venti da deboli a moderati settentrionali, localmente ancora forti tra il Canale d’Otranto e lo Ionio. Mari calmi o poco mossi sotto costa il Tirreno e il Golfo di Taranto, mossi gli altri, fino a molto mossi lo Ionio e il Canale d’Otranto.
Sicilia
Cielo irregolarmente nuvoloso, con tratti soleggiati più ampie nell’ovest dell’isola. Nel pomeriggio nuvolosità variabile su tutta la regione, con locali e brevi fenomeni non esclusi nelle aree interne. Temperature massime in calo di 2-3 gradi. Venti da deboli a localmente moderati settentrionali, localmente forti di Grecale sul mar Ionio e nel Canale di Sicilia al largo, con mari fino a molto mossi. Mosso il Tirreno.
Sardegna
Nel settore tirrenico dell’isola cielo irregolarmente nuvoloso. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio in tutta la regione nuvolosità variabile, con qualche goccia di pioggia non esclusa nelle aree interne. Temperature massime senza grandi variazioni, fino a 16-17 gradi a basse quote. Venti per lo più deboli orientali, localmente moderati nel Canale e sul mare di Sardegna al largo. Mari: mossi, localmente molto mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale