Terremoto di magnitudo 7.1 tra Tibet e Nepal: vittime e feriti
Alcune scosse sono state avvertite anche in India
Un violentissimo terremoto di magnitudo 7.1 si è verificato oggi (7 gennaio) tra Tibet e Nepal, causando molte vittime e numerosi feriti. Attualmente si parla di oltre 90 morti e circa 130 feriti, ma sono numeri purtroppo destinati ad aumentare.
Potente terremoto tra Tibet e Nepal: avvertito anche in India
Il terremoto ha colpito una remota regione dell’Himalaya, vicino al Monte Everest, ed è stato avvertito anche in Nepal, fin nella capitale Kathmandu che dista circa 200 chilometri dall’epicentro, situato vicino a Louche, lungo il confine montuoso con il Tibet. Nella contea di Dingri si registrano numerosi edifici crollati nonché un clima molto rigido: le temperature infatti si aggirano intorno ai -8 gradi e di sera potrebbero scendere anche a -18 secondo l’agenzia meteorologica cinese. Alcune scosse sono state avvertite anche in India, precisamente nello stato di Bihar dove comunque non si segnalano né danni né feriti.
https://twitter.com/chematierra/status/1876492219622010952
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale