“The SOStainables”, il concorso sulla sostenibilità istituito da Green Media Lab per i ragazzi dai 18 ai 30 anni
Green Media Lab, un’agenzia di comunicazione che ha fatto della sostenibilità il proprio valore e si pone l’obiettivo di aiutare le aziende a comunicare e a crescere in modo efficiente ed etico, il 18 marzo ha lanciato la prima edizione del contest “The SOStainables”. Si tratta di un concorso rivolto a ragazzi di un’età compresa tra i 18 e i 30 anni compiuti: gli interessati sono invitati a presentare un progetto digitale che affronti tematiche di sostenibilità ambientale e sociale entro e non oltre il 5 maggio.
Professionalità, fruibilità e qualità produttiva sono i criteri che verranno adottati per decretare gli 8 migliori progetti che passeranno alla fase successiva: la partecipazione all’evento in programma il 15 giugno a Milano. Nello specifico, il concorso “The SOStainables” vuole valorizzare idee emergenti di comunicazione digitale volte a creare consapevolezza ambientale e sensibilizzare il pubblico rispetto ai temi dell’Agenda 2030. Sono ammesse iniziative diffuse nei formati podcast, newsletter, video, social, come specificato nel regolamento.
La giuria chiamata a decretare il vincitore sarà presieduta da Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e composta da esperti tra cui Stefano Mancuso, scienziato e botanico di fama internazionale oltre che ideatore della Fabbrica dell’Aria, innovativa serra da interni che eleva le piante tropicali, custodite al suo interno, da semplici elementi decorativi a base tecnologica di un dispositivo di depurazione dell’aria negli spazi indoor. La migliore iniziativa si aggiudicherà un premio di 5.000 euro in attività di strategia e comunicazione offerte direttamente dalla media relation company milanese.
“Siamo entusiasti di presentare The SOStainables e di mettere il nostro lavoro e le nostre competenze a supporto di giovani talenti emergenti nell’ambito della sostenibilità. Siamo convinti che le idee e le soluzioni innovative scaturite da questo evento possano portare con sé dei messaggi importanti e ci auguriamo che abbiano un impatto positivo sull’ambiente e le persone, contribuendo, nel loro piccolo, a costruire un futuro migliore” queste le parole di Daniele Denegri, CEO di Green Media Lab.
Visualizza questo post su Instagram
Per partecipare alla selezione è necessario compilare l’apposito modulo, fornendo dati anagrafici e informazioni specifiche sul progetto, attraverso il sito.
Visualizza questo post su Instagram
Green Media Lab è stata fondata nel 2012; ha sedi a Milano, Madrid e Los Angeles. Specializzata in strategie integrate di comunicazione ha nel suo portfolio clienti nei settori sport, outdoor, lifestyle, fashion, healthy food e tecnologia. Nel 2018 ha ottenuto la certificazione B Corp e da allora offre consulenza nei settori sustainability ed ESG. Inserita nel network Global Compact Network Italia, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, promossa dalle Nazioni Unite, ha aderito alla campagna NetZero2030, contribuendo alla diminuzione delle emissioni di gas serra e alla compensazione totale delle proprie emissioni di anidride carbonica.
Dal 2020 è ufficialmente riconosciuta come Società Benefit, forma giuridica di impresa che designa quei modelli aziendali che oltre a perseguire obiettivi di profitto cercano di avere un impatto positivo sulla società̀ e sulla biosfera. Dal 2023 è inserita nel prestigioso programma B Corp Way, un programma di B Lab Europe che riconosce, supporta e promuove selezionate società di consulenza certificate B Corp, con l’obiettivo di accelerare il cambiamento radicale e creare impatto positivo nel sistema economico europeo.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale