Maltempo, CAGLIARI è sott’acqua: violenti NUBIFRAGI e molti disagi [VIDEO]
Il sud della Sardegna è stato travolto da piogge incessanti: a Cagliari la zona più colpita è Pirri
Il maltempo sta interessando diverse zone d’Italia, in particolare le regioni settentrionali, quelle centrali tirreniche e la Sardegna. Proprio sull’isola di registra la situazione più complicata, con violentissimi nubifragi a Cagliari e nei comuni dell’hinterland, dove sono già molti i disagi. La zona più colpita è Pirri, dove l’acqua nelle strade ha raggiunto il livello di guardia.
Controlla le piogge in tempo reale con il radar meteo
https://twitter.com/koalasornione/status/1459851596532178947
Anche Quartu Sant’Elena è sott’acqua.
Anche a Quartu S.Elena non se la passano bene…. Prestare attenzione… #cagliari #sardegna #allertameteosar pic.twitter.com/V6NwqZgxOX
— Deo So Sardu (@Nursar70) November 14, 2021
Maltempo, accumuli di pioggia notevoli nel sud della Sardegna: già molti gli interventi dei Vigili del Fuoco
Secondo i dati di MeteoNetwork, a Cagliari in sei ore si sono accumulati circa 107 mm di pioggia o litri di acqua per ogni metro quadrato di superficie. Intanto sono centinaia le chiamate ricevute dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia locale per i tanti disagi causati dalla pioggia incessante: strade come fiumi in piena, macchine sott’acqua, automobilisti intrappolati, tombini saltati e muri crollati. A Siliqua è crollata anche parte di un’abitazione, la famiglia che ci abitava è stata spostata in una sistemazione temporanea. A Sant’Anna Arresi le squadre fluviali dei Vigili del Fuoco sono alla ricerca di un anziano segnalato come disperso in un torrente gonfiato dalle piogge.
Anche domani insisteranno le piogge nel sud della Sardegna: le previsioni meteo
La perturbazione n.5 di novembre insisterà anche nella giornata di domani, in particolare al Nord-Ovest e in Sardegna con rovesci e locali temporali (a questo link le previsioni meteo per l’inizio della settimana).
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale