PrevisioniPrimo piano

Breve fase di CALDO ANOMALO al SUD e sulle ISOLE. Le città più calde

Mentre l’atmosfera resta instabile al Centro-Nord, dove il passaggio della perturbazione numero 9 del mese sta portando il rischio di brevi ed isolati episodi piovosi, il Sud vedrà una breve parentesi di caldo con temperature anomale e superiori alla media stagionale.

La parentesi di caldo è causata dall’afflusso di una massa d’aria gradualmente più calda che, tra domenica e lunedì, porterà le temperature massime ad aggirarsi intorno ai 30 gradi.

In particolare, nella giornata di domenica, le temperature si potranno aggirare su valori superiori anche di 5-6 gradi alla media stagionale. Tra le città in cui si farà sentire il caldo troveremo Olbia, Palermo, Crotone, Taranto e Matera.

Nella giornata di lunedì invece, le temperature massime saranno in calo nell’ovest della Sardegna, in ulteriore aumento sulle regioni centro-meridionali, con punte prossime a 30 gradi su medio Adriatico, settori ionici e Sicilia dove si potranno anche superare i 30 gradi. Tra le città in cui si farà sentire il caldo troveremo Catania, Reggio Calabria, Cagliari, Bari e Matera. 

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button